00 13/06/2010 08:32
Re: Re: Re:
(SissiM), 11/06/2010 22.06:



Questa teoria mi incuriosisce. Quando vuoi, puoi, e non te li hanno triturati troppo, magari dopo cena così non hai fame...Me la spieghi? [SM=g8119]




Bonjour a tous le monde ...
cercherò..prendendola lunga .. di farla breve .. visto che l'argomento non è affatto facile da assimilare se non si è allenati o predisposti a credere che una delle tante verità di questo nostro mondo non sia quella della "versione ufficiale"..

Fin dall'inizio dei tempi attuali .. (ecco che la prendo lunga) l'uomo si è sempre chiesto i classici perchè della vita ed ha cercato di dare una spiegazione al nostro vivere su questa palla rotonda..
L'ortodossia ha blindato fortemente e per tanti secoli una verità ufficiale molto diversa da quella vera .. che è potuta sopravvivere solo sviluppandosi in modo defilato .. dato che vivere con gli zebedei triturati giornalmente .. non è affatto carino.. (anche perchè un tempo non si andava molto per il sottile..)

Per tornare a bomba .. l'uomo è frutto del suo tempo .. e nell'uso dello spazio (temporale) esprime se stesso (il più delle volte inconsciamente .. ovvero col pilota automatico inserito.. ma questo è un bene .. sennò col cavolo che ci "cacceremmo" a tuffo in esperienze quotidiane delle quali faremmo volentieri a meno..) in armonia con il mondo (terra) che ci alimenta e sostiene .. e che .. se non si può dire .."cresce con noi" perlomeno ci accompagna adeguandosi alle nostre bizze personali e mondiali..guidandole [SM=g8119]
..Comincia a farsi dura?

Tralasciando per il momento la teoria della reincarnazione e ammettendo che l'uomo in una sola vita faccia e impari tutto quanto gli serva per la "prossima vita eterna" ( non facevo gli omini così svelti di comprendonio..)
cominciamo col dire una cosa che è riconosciuta da tutti:
"l'uomo è il frutto del suo tempo" .. e le generazioni che si succedono hanno un "imprinting di base e di massa" con il quale fare i conti..
Possiamo vederlo nell'immediato fra noi e i nostri figli.. oppure nel piccolo pezzetto di storia che abbiamo vissuto ..
la generazione che ha vissuto il 68 ha fatto indigestione di libertà sessuale .. fino a prima molto repressa in ambito pubblico .. mentre i figli veri dei "figli del 68" non hanno sentito le stesse esigenze ed hanno sviluppato più una componente romantica ed affettiva da contrapporre ai loro padri..
Saltino indietro.. i padri dei "figli del 68" erano pressapoco tutti nati in periodo di guerra o immediatamente dopo .. e sono vissuti con uno spirito molto pratico, legato alle cose concrete..
Questo per spiegare in minimissima parte l'affermazione detta sopra, ovvero che il mondo è il nostro palcoscenico in cui ci esprimiamo con nostra volontà ma anche influenzati dalla volontà di massa o di generazione e il mondo in questo ci accompagna .. adattando parte di se stesso .. ma nel contempo guidandoci nelle nostre linee maggiori..

Chiudo il cappello introduttivo prima che qualcuno si perda..
I fisici (scienziati .. non i vitelloni) hanno dimostrato con prove alla mano quello che i veri testi sacri antichi dicevano da sempre, ovvero che anche la terra ha un suo respiro e una sua esistenza.. solo che loro l'hanno capito osservandone la capacità vibratoria ..espressa in hertz
L'uomo possiede la propria .. e a seconda dell'evoluzione personale di ognuno esiste un range di modulazione..
ed anche la terra ha la propria .. che stà variando proprio dall'ultimo decennio in qua..

Dopo il brevissimo "cappello" che ci introduce nel mondo dell'energia vibrazionale.. provo a spiegare cosa volevo dire ..

L'uomo è Energia .. l'uomo è permeato di Energia .. c'è chi la chiama vita .. c'è chi la chiama spirito .. ma qualunque cosa che vive .. vibra .. e questa è Energia
che l'uomo usa per respirare, vivere, crescere ..
qualunque azione umana chiamata lavoro è una trasformazione energetica..
prendo acqua e farina e ci metto la mia energia impastando e creo il pane
zappo la terra dove ho messo i semi e la trasformo in cibo..
la nostra stessa voce arriva agli altri attraverso l'energia che vibra..
lo stesso sesso è energia .. anzi, studi approfonditi (non di playboy) hanno esplicato come l'energia sessuale possa essere usata come veicolo meditativo ed evolutivo .. essendo una grande concentrazione di Energia Vitale .. ma come tutte le cose importanti, la si usa quotidianamante senza darvi peso e importanza .. nel modo più "basso" utilizzabile .. sprecandola...

Ho parlato di energia, di udito .. ora parlo di occhi.. punto di ingresso e di uscita della nostra energia..
e vale il vecchio detto "occhi specchio dell'anima" .. tanto a significare (in modo ermetico) come la vista sia un grande veicolo di conoscenza interiore e non solo della semplice visualizzazione degli oggetti..
ma questo è un altro (grosso) paio di maniche..

Perchè ho detto osservando gli occhi posso dire come si era così diversi?
provate a guardare solo quelli .. come una piccolissima finestrella che escluda tutto il resto delle fotografie..
provate a pensare intensamente a cosa emettono .. cosa esprimono dell'anima che è racchiusa in quel corpi .. a cavallo dell'800 e del 900..
In essi non c'è Dolcezza (una delle sorelle dei Sentimenti) sono occhi crudi, duri.. parlano di sopravvivenza... di stenti.. di sentimenti vissuti all'osso..
l'esigenza della sopravvivenza escludeva qualsiasi altro tipo di ricerca esistenziale..

Sono occhi .. e ne ho visti parecchi.. che esprimono paura, fatalismo, terrore, timore.. se non vuota rassegnazione .. di chi si è arreso..
e chi è empatico può sentire ancora i frammenti di pensiero che "circolano" attorno alla foto mentre è stata scattata..

stanchi? esterefatti?
.. Ok ..Ok.. me ne vado in giardino.. non vi asfissio più..