00 10/02/2011 17:29
Inter – Roma 5-3


I numerosi teorici della partita perfetta, quella inchiodata sullo 0-0, la patta degli scacchi, avranno lo sguardo smarrito nel vuoto dopo aver visto Inter-Roma. Uno spettacolare 5-3 per i nerazzurri, condito però da una imbarazzante leggerezza dei reparti difensivi. Del resto la filosofia di Leonardo è chiara: non preoccuparsi più di tanto degli avversari e fare almeno un gol in più. A livello pratico, successo pesantissimo: la possibilità di vincere il recupero di Firenze proietta i nerazzurri ad un teorico secondo posto in classifica, a soli due punti dal Milan. Nella settimana della svolta americana invece la Roma non fa il salto di qualità: i punti buttati contro il Brescia, ora una sconfitta che ridimensiona in maniera forse definitiva le ambizioni scudetto.




Per me la partita perfetta è questa, io voglio vedere bel gioco e gol e qui non è mancato nè l’uno nè l’altro, vero che per vincere non è necessario non beccare gol ma farne uno in più dell’avversario e quindi la miglior difesa è l’attacco e in questo l’inter non è mancata.
Bellissima partita che la Roma ad un certo momento sembrava aver riaperto e che invece è terminata con la vittoria dell’inter con 5 gol. Non oso pensare a domenica prossima, sono già in fibrillazione, parto sconfitta in partenza sperando che almeno cerchino di giocarsela se non alla pari perché non è possibile con una squadra come l’inter, almeno un piccolo gradino più in basso che ci permetta di perdere se questo è il nostro destino, dando comunque il meglio di noi. Speriamo.

La Roma, beh l’ho detto la settimana scorsa, a volte si vince con un gol di scarto, questa volta non le sono bastate tre reti per non perdere, peccato ha perso un’occasione importante per avvicinarsi alla vetta e tenere un po’ più distante l’inter che con il recupero con la Fiorentina potrebbe davvero avvicinarsi moltissimo al Milan e rendersi realmente molto pericoloso per lo scudetto.
Inutile negarlo, faccio il tifo per qualunque squadra, davanti alla mia, possa contrastare i nerazzurri.


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"