00 06/11/2010 23:32
CSKA Mosca – Palermo 3-1

Palermo, tre schiaffi dal Cska
Qualificazione compromessa

I rosanero, in 10 dal 30' per l'espulsione di Nocerino, cadono 3-1 a Mosca. Maccarone illude nel primo tempo, poi Honda e una doppietta di Necid in avvio di ripresa mandano al tappeto la squadra di Rossi, che per passare il turno dovrà rimontare 4 punti allo Sparta Praga
MOSCA (Russia), 4 novembre 2010 - Come cancellare un'impresa. Per spiegazioni chiedere al Palermo, che in casa del Cska Mosca incassa un pesante 3-1 dopo aver inflitto ai russi, dominatori del girone e da stasera matematicamente ai sedicesimi, la prima rete stagionale in Europa League. Poi ci si è messo il rosso di Nocerino, capace di collezionare due ammonizioni nei primi trenta minuti, e l'avvio da incubo nella ripresa, con Benussi che cade tre volte in sette minuti, a vanificare quanto di buono fatto dai rosanero in avvio. La squadra di Delio Rossi, alla quarta sconfitta di fila tra Europa e Italia, compromette anche le chance di passare il turno: il primo posto del Cska, in vetta a punteggio pieno, è ormai irraggiungibile; il secondo dello Sparta Praga è distante 4 punti (cechi a quota 7 e col vantaggio degli scontri diretti, Palermo fermo a 3).



Massimo Maccarone, 31 anni, festeggiato dopo lo 0-1. Reuters







Brutto passo falso del Palermo che perde in casa del CSKA e compromette la qualificazione invece certa per la squadra russa. La squadra rosanero ha illuso per un po’ segnando il gol del vantaggio ma poi dovendo giocare in dieci per l’espulsione di Nocerino ha vanificato l’iniziale vantaggio, adesso è obbligata a vincere con lo Sparta e con il Losanna sperando che il CSKA le batta entrambe nei prossimi incontri.

Classifica

CSKA Mosca 12
Sparta Praga 7
Palermo 3
Losanna 1


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"