00 06/11/2010 23:35
Sampdoria – Metalist 0-0

La baby-Samp non funziona
Con il Metalist niente gol

I blucerchiati non riescono a superare la squadra ucraina e ora si complica la situazione in Europa League. Alcune buone occasioni e una traversa di Gastaldello ma poche idee per gli uomini di Di Carlo. Striscione pro-Cassano in gradinata: "Padre e figlio non si lasciano mai"




Il colpo di testa di Gastaldello che colpisce la traversa e poi il braccio Villagra: è l'occasione più ghiotta per la Samp.



La vittoria che avrebbe rilanciato la Samp in Europa League non è arrivata. Il Metalist riesce ancora una volta a ingabbiare i blucerchiati (4 sfide in due anni con 3 vittorie degli ucraini e un pareggio) ed esce da Marassi con uno 0-0 che complica il cammino della squadra di Di Carlo nel Gruppo I.

Baby-samp — I tanti impegni ravvicinati inducono Di Carlo al turnover: in difesa Cacciatore prende il posto di Zauri e Volta centrale concede un turno di riposo a Lucchini, in mezzo si rivedono Poli e Dessena al fianco dell'imprescindibile Palombo, in attacco l'inedito tandem Pozzi-Marilungo. Curci è infortunato (tornerà domenica contro il Catania), tra i pali c'è Da Costa. Il Metalist Kharkiv è privo dello squalificato Taison, che due settimane prima di farsi espellere aveva fatto impazzire la difesa della Sampdoria, ma c'è il brasiliano Cleyton Xavier, autore del gol che condannò i blucerchiati.



La Samp, con molte assenze, non riesce ad andare oltre allo zero a zero, è un pò più ben messa della Juve avendo un punto in più ma la qualificazione non è ancora certa, la prossima partita non sarà semplice contro il PSV Eindhoven ma potrebbe farcela, l’ultima partita sarà con il Debrecen che è sicuramente alla sua portata.

Classifica

PSV Eindhoven 10
Metalist 7
Sampdoria 5
Debrecen 0



Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"