00 04/12/2010 00:50
Lech Poznan – Juventus – 1- 1

Juve, 1-1 sulla pista di Poznan
Ed è fuori dall'Europa League

Si inizia con il termometro a -9°, si finisce a -12° e con una fitta pioggia di aghi ghiacciati che sommergono il campo. Ma arbitro e delegato Uefa respingono la richiesta bianconera di sospendere la partita. Che vede gli uomini di Delneri andare sotto nel primo tempo ma recuperare nella ripresa con Iaquinta. Poi Libertazzi



Il gol dell'1-0 del Lech Poznan. Epa


A fine gara Delneri dirà - probabilmente a ragione .- che la partita non è stata regolare perché giocata su un terreno da sport invernali più che da calcio. Ma è anche vero che un girone non si può superare a suon di pareggi: e invece i bianconeri fanno 1-1 anche in casa del Lech Poznan, inanellando il quinto pari in altrettante partite e ritrovandosi da stasera fuori dall'Europa League, alla quale probabilmente non hanno completamente dedicato l'impegno proclamato.



LA PILLOLA di Nicola Bruni
L'errore

L'errore di Delneri: non aver convocato Alberto Tomba... [SM=g2299830]

Tralascio le facili giustificazioni perché il terreno non era davvero da partita di calcio, il freddo intenso a cui non siamo abituati (ma perché un intervallo di tempo così lungo fra l’ultima partita e la ripresa del torneo?) Praticamente un mese, perché? Si sa che si va incontro all’inverno e credo che l’UEFA sappia che in Polonia non è mai un freddo sopportabile.
Usciamo dalla coppa senza avere ancora mai perso una partita, avremmo meritato di vincere con il Manchester, e abbiamo pareggiato in casa due partite che avremmo assolutamente dovuto vincere e se in una siamo riusciti a segnare tre gol, con il Salisburgo non siamo riusciti ad andare oltre uno squallido zero a zero mentre invece le nostre dirette concorrenti avevano vinto. Dunque l’eliminazione è giustificata anche se non sono d’accordo con quanto dice il cronista che non si sono impegnati a dovere. Al momento la Juve è questa, fra gente che non potevamo far giocare e infortunati ieri avevamo la panchina piena di primavera, bellissima stagione, indubbiamente, ma priva di “stagionatura”.

Speriamo almeno di riuscire a vincere l’ultima partita con il Manchester city in casa, il 16 dicembre anche se purtroppo non servirà più alla causa.

Classifica

man city 10 lech poznan 8 juventus 5 austria salisburgo 2


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"