00 04/12/2010 01:11
Palermo - Sparta Praga 2-2


Con lo Sparta è solo 2-2
Palermo saluta l'Europa League

Al Barbera non bastano le reti di N. Rigoni e Pinilla su rigore: i cechi rimontano due volte e condannano la squadra di Rossi. Espulsi Goian e Pastore nel recupero. Nel finale Miccoli sfiora il gol-vittoria



Nicola Rigoni esulta dopo il gol del provvisorio 1-0. LaPresse

Dopo Juve e Samp, anche il Palermo saluta l'Europa League. I rosanero non vanno oltre il 2-2 al "Barbera" contro lo Sparta Praga e sono eliminati. Rimpianti? Ce ne sono. Eccome. Ma l'impressione è che la squadra di Delio Rossi non abbia mai affrontato questa competizione con la bava alla bocca, come sottolineato da Balzaretti nel dopo partita. I pochi tifosi presenti allo stadio questa sera sono la prova che anche l'ambiente è tiepido. In un girone dominato dal Cska Mosca, che sarà un brutto cliente per tutti anche a primavera, i rosanero avevano il dovere di arrivare davanti a Sparta Praga e Losanna.

LA BEFFA — Il Palermo ha il merito di provarci fino alla fine. Con poca lucidità. Ma con il cuore. L'avventura europea si chiude all'87', quando la splendida intesa Cassani-Miccoli è vanificata dal sinistro di controbalzo del numero 10. Fuori di niente. Proprio come il Palermo.



Classifica

cska mosca 15
sparta praga 8
palermo 4
losanna 1

Non ho trovato video dei gol per cui un tuffo nel passato quando i gol li immaginavamo prima di vederli a 90° minuto.

Il Palermo nonostante i due gol segnati non ce l'ha fatta a qualificarsi e come Juve e Sampdoria è uscito dalla coppa senza grossi demeriti ma anche senza troppe lodi.



Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"