00 12/12/2010 15:30
Milan - Aiax 0-2

Milan, che figuraccia
Vince l'Ajax, Dinho giù

I rossoneri, già qualificati agli ottavi di Champions, battuti in casa dai Lancieri (2-0). Senza Ibra, inserito nel finale di gara, la squadra di Allegri subisce il gioco e non brilla. Mai in partita il brasiliano



Zlatan Ibrahimovic è entrato solo nel finale. Ap


Ciò che temeva Allegri alla vigilia di Milan-Ajax, si materializza fastidiosamente a San Siro con una sconfitta ai limiti della figuraccia. Il 2-0 per gli olandesi è l'ineccepibile risultato di una serata su cui riflettere perché fa a pugni con la cavalcata in campionato. Un passo indietro quello dei rossoneri, anche se il k.o., con la qualificazione in banca, è indolore; anche se in campo c'è spazio per molte seconde linee. Non c'è Ibra e questa, dopo 19 presenze consecutive, è la notizia. La seconda, dopo sette panchine di fila, è la presenza dal primo minuto di Ronaldinho al fianco dell'amico Robinho. Una scelta che al fischio finale si rivelerà inconsistente per l'atteggiamento a tratti irriverente di Dinho: lento e mai in partita. Allegri fa un po' di turnover: Amelia in porta, Bonera e Yepes in difesa, Flamini al posto di Gattuso e Seedorf di nuovo titolare come trequartista. Di fronte c'è un Ajax più motivato dopo l'avvento in panchina di Frank de Boer al posto di Jol. "Giocate con gioia" dice l'ex nazionale oranje e amico di Seedorf ai suoi. Messaggio recepito.






Sarà un caso? Ibra non gioca o per meglio dire gioca per 25’ e il Milan perde. In ogni caso una sconfitta che non cambia la situazione di classifica.


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"