miguel

Ricette per Halloween

  • Messaggi
  • =ahamiah=
    00 24/10/2010 21:40
    mele stregate caramellate


    Le mele stregate caramellate sono un classico di Halloween. Una ricetta buonissima e molto amata soprattutto dai più piccoli. Prepararle richiede un po’ di fastidio e soprattutto occorre fare molta attenzione nella preparazione per le alte temperature che si raggiungono nella bollitura del caramello. Ma il risultato sarà ottimo. Usate del colorante rosso e avrete delle mele di Halloween davvero perfette.
    Ingredienti

    Acqua: 100 ml
    Cannella: ½ cucchiaino
    Mele: 8
    Chiodi di garofano: 4
    Miele: 50 gr
    Zucchero: 500 gr
    Colorante alimentare: q.b.
    Vanillina: 1 bustina

    Ricetta e preparazione

    Ecco le istruzioni.


    Preparate per prima cosa le mele: lavatele, asciugatele per bene e togliete il picciolo quindi infilzate ogni mela con un robusto stecco di legno per spiedini. A questo punto mettete in un piccolo tegame piuttosto stretto e dal fondo spesso,100 ml di acqua tiepida, lo zucchero e il miele, quindi fate sciogliere bene il tutto.


    Ponete all’interno del tegame un termometro da caramello e quando la temperatura sarà arrivata a 100 gradi, aggiungete il colorante, la cannella e i chiodi di garofano. Mescolate e lasciate bollire a fuoco moderato fino a che la temperatura sarà arrivata a 150 gradi.


    Togliete il pentolino dal fuoco, eliminate i chiodi di garofano inclinatelo leggermente, e roteandole, ricoprite le mele di uno strato sottile di caramello. Sgocciolate le mele sopra al pentolino e poi adagiatele su di un vassoio ricoperto di carta da forno.
  • =ahamiah=
    00 24/10/2010 21:42
    La pozione magica



    Ecco per voi una ricetta facile e buonissima per fare la pozione magica di Halloween, un aperitivo analcolico che potete proporre o per iniziare la festa in modo molto pauroso e a base di sangue! [SM=g2299784] La pozione magica è buonissima e gustosa, useremo fragole frullate e succo di arance rosse e le cannucce verranno decorate con dei terribili ragni neri di liquirizia.

    fragole surgelate: 1 confezione piccola
    spremuta di arance rosse: 1 litro
    liquirizia: 6 rotelle
    zucchero: 3 cucchiai

    Ricetta e preparazione





    Scongelate le fragole, frullatele e poi passatele attraverso un colino a maglia stretta. Mettete di nuovo il composto nel frullatore e aggiungete la spremuta di arance e lo zucchero, frullate e poi mettete questa bibita in frigorifero per mezz’oretta.

    Srotolate le liquirizie, poi tagliatele a metà e ancora a metà, dovete avere 24 segmenti uguali. Prendete 4 cannucce nere e annodateci i fili di liquirizia in modo da fare dei ragni.



    Versate il composto di arance e fragole nei bicchieri, mettete la cannuccia con i ragni di liquirizie e servite.