00 01/11/2010 13:49
Anno 1966 - 1967



Anzolin (34), Gori A. (29), Leoncini (31), Sarti B. (14), Bercellino I (27), Castano (30), Salvadore (32), Rinero (5), Coramini (1), Favalli II (15), Del Sol (28), Depaoli (26), Cinesinho (31), Menichelli (33), Zigoni (23), Sacco (10), Stacchini (5). 66-67

Questa è stata la prima Juve che ho visto allo stadio avevo 15 anni e la prima partita è stata Juventus Fiorentina, finita 4-1 per la mia squadra, da allora non ho mai smesso di fare l’abbonamento.

Che goduria quello scudetto! Vinto all’ultima giornata sull’Inter che perdeva con il Mantova, in casa, per 0-1, per una papera del portiere Sarti. (Mi sorge un dubbio: la Juve l'aveva pagato?)

La Juve invece giocava in casa con la Lazio (io c'ero) e il gol vittoria l’aveva segnato Berceroccia come veniva chiamato Bercellino, che a causa di un piccolo infortunio era stato spostato più avanti nel gioco della formazione. Vincemmo 2-1, condannammo la Lazio alla serie B e ci cucimmo sulle maglie il 13° scudetto!!!

Ricordo che alla fine della partita, tornando a casa, incontrammo un ragazzo con la bandiera della Lazio sulle spalle, camminava a testa bassa e con la tristezza sul viso, mi fece una pena immensa, in contrapposizione con la mia gioia, avrei voluto andare a consolarlo, ma si può consolare un tifoso afflitto? L'avrebbe presa sicuramente come una presa in giro da parte mia e lasciai perdere.




Cinesinho



Luis Del Sol



Castano e Sivori (che triste vederlo con una maglia diversa da quella a strisce bianconere)



Salvadore


Giancarlo Bercellino



Menichelli


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"