00 13/05/2011 12:24
Re:
(SissiM), 5/12/2011 6:58 PM:

Proprio oggi questo consiglio sarebbe stato preziosissimo per una bambina che ho portato a spasso per la città. Per tutto il tempo si è rifiutata di farsi coinvolgere, di partecipare e divertirsi. Il che, per una undicenne in gita scolastica, mi sembrava davvero stranissimo. Poi, chiacchierando con le insegnanti, ho scoperto il perchè. Quella ragazzina ha perso il papà tragicamente un paio di anni fa. da quel momento le sembra fuori luogo divertirsi. E' un po come se portasse il lutto. E lascia che il peso del passato le distrugga alcuni dei momenti più spensierati della sua vita. Momenti che, purtroppo, non potrà rivivere più.




E` triste molto triste. Forse tu hai la possibilita` di darle coraggio di parlare con lei,con parole piccole,dolci, rassicuranti. Che sono undici anni? pochi e molti,pochi perche` e` un fatto,molti perche` il suo carrico e` pesante da portare.
Non credo che la sua tragedia ( io la considero tale ) sia facile da dimenticare, lascia un strascico molto lungo e doloroso.
La bambina ha bisogno di aiuto,ha bisogno di capire che lei non e` responsabile della morte del suo papa`,ne` che il lutto sia una cosa che bisogna portare a tutti i costi e per molto,chissa` per quanto .
Il lutto e` dentro il cuore e il passare il tempo con amiche,qualche volta al cinema,non toglie i bei ricordi ne` il tempo passato con il babbo. Hai ragione perde molto tempo in cui potrebbe averi ricordi piacevoli e ricordare la memoria appunto sulle belle cose passate assieme al padre e farne di esse uno scrigno da conservare con gioia.
[SM=g2299793] [SM=g2299840] [SM=g2311078]




Image and video hosting by TinyPic

" I sorrisi sono poca cosa,a dire il vero,ma sparsi lungo il sentiero della vita,il bene che fanno e` inestimabileGender: Male
Master User




Photobucket
."