00 10/06/2011 11:53
Re:
(SissiM), 6/6/2011 10:49 PM:

Ho un amico molto caro, Nicola, che conosco da quando eravamo tutti e due molto più giovani. Ci siamo frequentati in particolare alla metà degli anni 80, quando eravamo glu unici due allievi di una mezza matta che ci faceva da insegnante di yoga. E li spesso facevamo discorsi pseudo religiosi. Ricordo per esempio una volta che Nicola si sdegnava per una notizia che diceva che la sindone era un falso medioevale. "Come si fa a credere a queste storielle" diceva! Io lo ascoltavo sorridendo, ma non rispondevo.

Il fatto è che se credo in Gesù non è certo per merito della sindone, o di qualche sofisticata dimostrazione filosofica, o per i gli approfonditi studi biblici
Si crede in Gesù perchè, ad un certo punto della vita, lo incontri, ed è una cosa che ti cambia per sempre. Purtroppo però non è una esperienza che si può comunicare a parole. Scherzando, ma non troppo, qualche volta dico che Dio è come un piatto squisito. Parlarne è inutile. Bisogna assaggiarlo. Ecco perchè non faccio prediche. Semmai dimostro coi fatti quanto quel piatto mi piaccia, e se posso ne preparo una porzione anche per chi mi sta a cuore. Il senso è che se vivi da cristiano, quello che fai è molto più persuasivo di qualunque parola tu possa spendere.

E poi ho fiducia negli altri. So che chi cerca seriamente, ed è disposto a mettersi in gioco, prima o poi Dio lo trova. Come Nicola. Che prima era un mangipreti, ed adesso è un diacono. Ed ha un sorriso che vale più di mille sindoni!





Un bel post non c`e` che dire. Cercare Dio non e` un`impresa impossibile,anzi e` cosi` vicino a noi!
Vorrei esprimere il mio parere sul sindone,che infine della giornata non ha nessun valore.Non e` stato provato con sicurezza e senza dubbi,che sia veramente il volto di Gesu`.Pregare,o adorare questo pezzo di tela si chiama idolatria.
Purtroppo l`idolatria non e` passata di moda,e solo il pensare a cio` che Dio pensa dell`idolatria fa tremare ogni vero credente cristiano.
Dio non ha bisogno e non deve provare tramite queste che chiamano prove, della vericita` Sua e di quella di Cristo .
Adorare e pregare Dio e Gesu` e` un`atto di umilta`,di fede, e credere che veramente esistono. Tutto il resto prova la loro esistenza .
Ieri sera mi sono messa a leggere un po` la Bibbia,e guarda mi sono fermata su 2 Cronache 15:1-7,dove appunto parla di fedelta`e fede. Leggilo,e` molto incoraggiante. Se non hai la Bibbia ti scrivo io i versetti.
Io credo che solo tramite la Bibbia,possiamo conoscere Dio e incontrare Gesu`,perche` e` li`la rivelazione dei propositi di Dio per l`umanita`,e dove con parole ispirate,Gesu` ci viene presentato come il figlio di Dio che ha dato la sua vita per noi che sebbene peccatori non ha esitato, per salvarci dalla morte eterna.
Si,e` vero Dio si fa trovare da chi lo cerca,non di meno come un padre ci ha lasciato le Sacre Scritture appunto per non rimanere sconosciuto,ma che tutti vengano alla conoscenza della verita`.
E la Sua verita` e` scritta e firmata da Dio stesso!
Vivere da cristiani e` la prova tangibile dell`amore per Dio e Gesu` Suo figlio .
Veramente un bel post! God bless you [SM=g2299786] [SM=g2299793]


Image and video hosting by TinyPic

" I sorrisi sono poca cosa,a dire il vero,ma sparsi lungo il sentiero della vita,il bene che fanno e` inestimabileGender: Male
Master User




Photobucket
."