Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

miguel

Lettera aperta al killer di Oslo

  • Messaggi
  • (SissiM)
    00 01/08/2011 21:34
    L'ha scritta un sedicenne norvegese, su facebook. Lui è scampato alla strage di Utoya. Ma piange cinque amici, che invece non sono riusciti a salvarsi dalle pallottole di Breivik. Un ragazzo che quel giorno di certo non lo scorderà mai. E leggere quello che scrive è illuminante.
    Eccolo qui.

    Ivar Benjamin Oesteboe
    e mi piace pensare che il mondo del futuro saranno i ragazzi come lui a forgiarlo
    Sarà di certo un bel posto
  • (SissiM)
    00 01/08/2011 21:35
    Eccovi il testo
    Noi non risponderemo al male con il Male, come vorresti tu. Noi combattiamo il Male con il bene, e noi vinceremo. Tu crederai forse di aver vinto. Uccidendo i miei amici e i miei compagni, tu forse credi di aver distrutto il partito laburista e coloro che in tutto il mondo credono in una società multiculturale, ma sappi che hai fallito. Tu descrivi te stesso come un eroe, un cavaliere. Tu non sei un eroe. Ma una cosa è sicura: tu di eroi ne hai creati.

    A Utoya, in quella calda giornata di luglio, tu ha creato alcuni fra i piu’ grandi eroi che il mondo abbia mai prodotto, hai radunato l’umanità intera. Tu meriti di sapere cosa ha prodotto il tuo piano. Molti sono arrabbiati con te, tu sei l’uomo più odiato della Norvegia. Io non sono arrabbiato. Io non ho paura di te. Non ci puoi colpire, noi siamo piu’ grandi di te. Noi non risponderemo al male con il Male, come vorresti tu. Noi combattiamo il Male con il bene. E noi vinceremo.