00 26/08/2011 21:57
è tutto sacrosanto

però


i vegetali che mangiamo provengono da serre
sono pieni di concimi eclusivamente chimici e di pesticidi
la coltivazione intensiva di ortaggi ha portato comunque a un depauperamento della terra,all'inquinamento di aria e acqua.
io ora ho difficoltà a comperare un frutto che sappia di frutta,un'insalata che sappia di qualcosa. infatti non mangio più frutta,è totalmente insapore per me.

qui siamo circondati da vigneti:pochi uccelli,poca erba.usano diserbanti e i trattamenti alle viti li danno dal trattore alla cavolo,spruzzando in aria i veleni che arrivano fino alle case intorno.

quando coltivi solo un unica specie vegetale devi fare mille trattamenti altrimenti ogni malattia può avere una virulenza devastante:esattamente come in un pollaio da 1 milione di galline,o una stalla da centinaia di capi.

VEGETALE non è sinonimo di NATURALE o di CORRETTO UTILIZZO DELLA TERRA.
purtroppo bisogna rendersi conto di quante energia serva a una serra e di quanta roba chimica si utilizza per avere un kg di verdura.


gli alberi da frutta vengono estirpati ancora giovani perchè la pianta pompata per crescere e produrre al massimo si "consuma" prestissimo e deve essere eliminata e sostituita: non vi ricorda quello che succede a certe bestie di allevamento?

solo perchè una pianta non grida* allora ha il diritto di essere trattata così?


*cit Gamma,vecchio sceneggiato televisivo(dove veniva mostrata la sensibilità delle piante)