00 13/04/2010 17:28
Io lo adoro. Letteralmente. Si tratta di Lindsey Kemp, e per me che sono una fan di david Bowie lui è un punto di riferimento importantissimo. Quella foto l'ho scelta per il sorriso. Perchè io quel sorriso li l'ho incrociato dal vivo, ed è un bellissimo ricordo per me.
Erano gli anni del pieno fulgore del Teatro Petruzzelli. Gli anni in cui li si esibivano Liza Minnelli e Carmelo Bene. Quelli in cui si allestivano opere colossali che giravano il mondo. E gli anni in cui anche i grandi della danza passavano spesso e volentieri dalle mie parti.
Cos'è il Petruzzelli per i baresi? E' un pezzo di sogno in pieno centro. Un angolo speciale dove abita la bellezza e la cultura, ma anche il semplice divertimento. Io ci sono andata spesso, a vedere spettacoli di prosa soprattutto, ma anche a sentir concerti. E comunque da quelle parti ci passavo spesso.
Ed una mattina, mentre ero li vicino, proprio davanti all'ingresso principale (l'entrata degli artisti è su una stradina laterale) ho visto arrivare di fronte a me un signore senza capelli, con dei jeans ed una maglia colorata, neppure particolarmente elegante. Mi era stranamente familiare. E man mano che si avvicinava, lo riconobbi! Era lui. Lindsey Kemp. Quello che aveva realizzato le coreografie più incredibili per David Bowie.
Rimasi ferma li, come una deficente, con un sorriso da un orecchio all'altro che lo fissavo con gli occhi spalancati.....
E lui, che ha capito che lo avevo riconosciuto, mi ha regalato un sorriso come quello della foto, mi ha salutato con la mano e mi ha fatto una carezza. E poi ha girato l'angolo!
Se ci ripenso, mi sento ancora il cuore in gola!