00 07/08/2010 17:55
Con un pò di ritardo commento il passaggio della mia squadra.

Giovedì si è giocato il ritorno del primo turno dei preliminari di Europa League, la Juve ha confermato di attraversare un buon momento anche se la squadra che ha incontrato non è un test attendibilissimo, ma sotto una pioggia scrosciante ha comunque giocato bene e creato occasioni da gol, anche se poi l'unica rete l'ha segnata il "vecchio capitano", tenuto in panchina per un tempo, con una punizione delle sue. Bravo Alex!!!
Sarai sicuramente ancora utile alla causa bianconera! [SM=g2299787]


Juve, vittoria e qualificazione
In Europa ci pensa Del Piero
I bianconeri avanzano in Europa League vincendo a Modena 1-0 contro gli irlandesi dello Shamrock: decide una magia su punizione del capitano, subentrato a Diego nella ripresa.


La Juventus avanza in Europa League. Come previsto. Nel segno di Del Piero, e questo era meno prevedibile, perchè il capitano bianconero partiva dalla panchina, sacrificato dall'operazione rilancio di Diego. Ma il numero 10 della Juve, subentrato nella ripresa, ha trovato il modo di lasciare il segno sulla partita con un capolavoro su punizione. Una botta dalla grande distanza che ha fatto la differenza, per l'1-0 finale sullo Shamrock. La qualificazione al turno di spareggio per l'ammissione al tabellone principale di Europa League era già in cassaforte comunque, dopo il 2-0 dell'andata a Dublino. La Juve non si è fatta venire i brutti pensieri neanche quando il tempo ha fatto i capricci, con un temporale violento e infinito, per essere agosto. I bianconeri hanno tenuto botta nelle mischie rugbistiche dei primi minuti, hanno aspettato che la pioggia desse loro un minimo di tregua, ed hanno colpito quando il campo ha permesso di proporre un minimo di geometrie. Tra le note liete la promettente prestazione di Lanzafame, brillante sulla sinistra.




Del Piero esulta dopo il gol: per lui 18 stagioni bianconere.



Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"