00 03/11/2010 14:44
Tottenham - Inter 3-1

Gli inglesi celebrano Bale
"Una notte da leggenda"

L'ala sinistra che ha fatto impazzire Maicon è il simbolo della vittoria di ieri del Tottenham contro l'Inter. Ma il "Mirror Sports" racconta anche di un sms di Van der Vaart al nemico-amico Sneijder, in cui parlava di una "difesa (nerazzurra) tutta buchi"...


Fenomeno bale — Considerazioni che sono, comunque, comuni anche a Luis Figo che avrebbe candidamente ammesso ad Harry Redknapp (che ha già messo le mani avanti sul “Telegraph Sport”, confermando che il ragazzo non andrà da nessuna parte non solo a gennaio, ma nemmeno a giugno) che “il gallese ci ha ucciso due volte”. Insomma, è stata un’autentica “Bale Blows” che ha spazzato via l’Inter Campione d’Europa, per dirla come “Daily Express” e “Sun”, mentre il “Daily Mail” riporta gli ironici e un filino irriguardosi cori che i tifosi Spurs cantavano all’indirizzo di Maicon (ovvero, “Taxi for Maicon”) ad indicare la serataccia del brasiliano che non ha praticamente mai visto la furia gallese sulla sua fascia di competenza, visto che questi gli ha costantemente rubato la scena, come rileva il “Daily Star”. Di “scalpo nerazzurro” parla, invece, “The Independent”, che celebra l’assolo di Bale in una notte di leggenda, con l'ala sinistra destinato ad entrare in maniera indelebile nella storia Spurs, come profetizza il “Guardian". Guardando il vocabolario, fra le definizioni di “bale” c’è anche quella di “segnale luminoso” e di “falò", ma ad andare in fumo ieri sera sono state solo le speranze interiste di raggiungere la qualificazione in anticipo sul previsto. Ci sarà da giocarsela altrove, sperando che nel frattempo Bale si spenga un po’.

Simona Marchetti




Pur con questa sconfitta sono convinta che l'inter passerà senza problemi a meno che non ci faccia assistere ad uno dei suoi exploit in negativo come abbiamo già avuto modo di vedere in campionati passati.

Ci sono ancora due partite, la prossima l'inter se la vedrà con il Twente a San Siro, difficile che si faccia imbambolare un'altra volta.


Classifica

tottenham 7
inter 7
twente 5
werder brema 2


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"