01/09/2017 22:56 |
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| | | Post: 1 | Registrato il: 01/02/2017
| Città: DUE CARRARE | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Un saluto a tutti!!
A gennaio 2017 mi sono comprato una 500 SEC del 1984 da un collezionista di Milano. Una decina di anni fa lo stesso la acquistò in Svizzera. La vettura è senza dubbio in buone condizioni, non un filo di ruggine e meccanica sostanzialmente a posto. E' rimasta ferma molti anni e nonostante questo va bene. Il motore spinge in modo entusiasmante ed ha un suono meraviglioso. Non molte le cose da sistemare; ma dover risolvere qualche problema, magari con le proprie mani, è un divertimento per un appassionato. [Modificato da ForeverV8 21/01/2018 18:03] |
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02/09/2017 09:16 |
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| | | Post: 3.331 | Registrato il: 25/03/2008
| Utente Master | | OFFLINE |
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Bel mezzo
complimenti....unico appunto, da purista,
la stella sul cofano.
Giovanni
_________________
socio n.220/2020
S124 S211 |
02/09/2017 15:37 |
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| | | Post: 1 | Registrato il: 01/02/2017
| Città: DUE CARRARE | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Hai ragione Giovanni.
L'ho voluta perchè fa percepire ancora più immenso l'immenso cofano la davanti. E poi per ripristinare lo stemma originale basta un minuto.
Marco |
02/09/2017 21:56 |
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| | | Post: 1.552 | Registrato il: 21/11/2003
| Città: OLBIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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... che autovettura meravigliosa.... Complimenti per la scelta |
03/09/2017 19:11 |
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| | | Post: 3.089 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Master | | OFFLINE | |
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E complimenti anche da me'(w140 s280 del 93)
veramente bella e poi stupendi gli interni |
21/01/2018 18:00 |
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| | | Post: 15 | Registrato il: 01/02/2017
| Città: DUE CARRARE | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Grazie!!! |
23/01/2018 19:42 |
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| | | Post: 11 | Registrato il: 22/11/2012
| Utente Junior | | OFFLINE | |
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Complimenti, veramentecon un bell'interno, molto particolare.
Ciao, Francesco |
23/01/2018 20:14 |
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| | | Post: 218 | Registrato il: 25/09/2015
| Città: SAN MICHELE ALL'ADIGE | Utente Junior | | OFFLINE |
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Veramente gli interni sembrano come nuovi, e mi piace molto anche il vano motore. Quanti km ha?
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Più conosco gli uomini, più amo il mio cane. |
24/01/2018 20:51 |
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| | | Post: 16 | Registrato il: 01/02/2017
| Città: DUE CARRARE | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Grazie Francesco!
Grazie Lucian!
L'auto ha 225600 km e il libretto dei tagliandi lo testimonia. E' stata sicuramente trattata bene, ma qualche usura del tempo non manca: il sole ha un po' deteriorato il bordo superiore dei sedili posteriori e il rivestimento degli sportelli sulla cappelliera; per il momento, nell'attesa di restaurarli, li ho rivestiti con del tessuto (vedi foto) per evitare che si danneggino ulteriormente. In alcuni punti la laccatura trasparente della radica presenta alcune crepe, ma per notarle ci va la giusta luce radente. Comunque, considerando gli anni e i km, non sono niente male.
Il vano motore l'ho ripulito "a secco" (straccetto e aspirapolvere), ho sostituito il vaso d'espansione, i cavi alta tensione, le tenute degli iniettori e le guarnizioni dei coperchi punterie, dopo aver ispezionato catena, e sistema di lubrificazione alberi a camme. Ora sto ricercando qual'è la causa del minimo che talvolta è troppo alto (problema elettrico? Elettronico? Al "vacuum system"? Al sistema di alimentazione?) Per riuscirci devo prima documentarmi a sufficienza e capire come i vari sistemi e controlli sono gestiti...
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24/01/2018 22:15 |
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| | | Post: 12 | Registrato il: 22/11/2012
| Utente Junior | | OFFLINE | |
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Ottimo lavoro e tutto sommato per l'età ed i chilometri abbastanza limitato. Sei riuscito a ricostruire la manutenzione precedente? Hai sostituito l'olio del cambio o fatto un lavaggio? Per la catena di distribuzione sai ogni quanto và sostituita? Ti faccio queste domande perchè mi piace molto la Serie S ed il coupè e mi sto' facendo un po' di cultura.
Ciao, Francesco |
24/01/2018 22:52 |
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| | | Post: 17 | Registrato il: 01/02/2017
| Città: DUE CARRARE | Utente Junior | | OFFLINE | |
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L'olio del cambio è stato cambiato poco prima che la comprassi ma non so se è stato fatto anche il lavaggio. Comunque funziona molto bene. La catena della distribuzione è quella originale e se non da problemi non va sostituita; nel mio caso è OK. Di recente sono anche stati sostituiti dischi freni e pattini, cinghie ausiliarie, pompa benzina e filtri vari.
Ciao Marco [Modificato da ForeverV8 24/01/2018 22:53] |
07/02/2018 11:22 |
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| | | Post: 56 | Registrato il: 22/04/2014
| Città: SAONARA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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complimenti, bellissimo mezzo! Matteo
socio n° 0456
W108 280SE 1970
W116 280SE 1974
W115 220D 1973 LANG
W111 220SE 1963 in restauro
W126 560SEL 1987
W123 240TD 1981 la zucca
W114 280E 1972
W114 250CE 1971 in restauro
W208 CLK 320 cabrio 1998
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07/02/2018 21:10 |
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| | | Post: 21 | Registrato il: 01/02/2017
| Città: DUE CARRARE | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Grazie Matteo! |
05/03/2018 13:17 |
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| | | Post: 3.234 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
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Benvenuto e complimenti!! un gran bel pezzo tenuto divinamente. Ho letto la questione della pompa dell'aria. La mia ne è sprovvista. In effetti per il mercato svizzero, ricordo che c'erano delle modifiche per l'inquinamento e forse anche una compressione leggermente ridotta del motore, per via della benzina con ottani inferiori.
Negli u.s.a. le w126 uscivano con un'altro pezzo, simile ad un radiatore, al lato guida, vicino al radiatore. Serviva sempre per abbassare le emissioni, una sorta di egr.
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
05/03/2018 13:18 |
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| | | Post: 3.235 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
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per il problema del minimo, verifica se il vicino al cilindretto del minimo c'è qualche tubicino crepato.
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
05/03/2018 21:00 |
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| | | Post: 26 | Registrato il: 01/02/2017
| Città: DUE CARRARE | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Grazie per la dritta!
Avevo controllato e mi era sembrato tutto ok. Comunque per scrupolo ricontrollerò meglio. Comunque, dalle prove fatte, sono propenso a pensare che la causa sia la centralina che controlla il minimo, anche se devo ancora capire se la mia versione processa il segnale del numero di giri (in teoria novità introdotta dal 1984).
In tal caso devo scoprire dove sia ubicato tale sensore.
Il codice della mia centralina è 002 545 72 32 e sembra essere l'unica al mondo con questa serie di numeri Mah... O mi sfugge qualcosa [Modificato da ForeverV8 05/03/2018 22:49] |
17/03/2018 18:24 |
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| | | Post: 28 | Registrato il: 01/02/2017
| Città: DUE CARRARE | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Ho dedicato un po' di tempo alla ricerca del problema minimo: ho provato a montare una centralina codice 002 545 33 32 presa negli Stati Uniti, ma non è cambiato nulla e funziona come al solito. Ho anche provato a smontare tutto il gruppo del sistema di distribuzione ed aspirazione ma non ho riscontrato difetti o lacerazioni sulle parti in gomma. Anche tutti i tubi del "Vacuum System" sono al loro posto e in buone condizioni. Mi chiedo se sia possibile che il gruppo distributore non aderisca più bene alla parte in gomma sottostante (quella che convoglia l'aria al corpo farfallato). Non ci sono guarnizioni, ma due flange di alluminio imbullonate fra di loro di cui una parzialmente annegata nella gomma; e se la gomma fosse un po' più "secca"? A vedere non sembra, ma a questo punto...
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17/03/2018 19:18 |
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| | | Post: 6 | Registrato il: 26/01/2012
| Utente Junior | | OFFLINE |
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Magari dico una castroneria, ma se il problema fosse allo scarico? hai catalizzatore e sonda lambda? teoricamente una lettura errata dei valori potrebbe influenzare l'alimentazione |
17/03/2018 19:42 |
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| | | Post: 29 | Registrato il: 01/02/2017
| Città: DUE CARRARE | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Sui modelli con catalizzatore potrebbe anche essere. Ma la mia è del 1984 senza catalizzatore... Pensavo anche ad un problema al distributore di accensione, ammesso che possa dare problemi solo al minimo. Sarà il prossimo componente che smonterò per controllare lo stato di usura del contatto rotante. |
17/03/2018 21:27 |
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| | | Post: 16 | Registrato il: 22/11/2012
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Molto interessante, ma nella marcia normale o a velocità sostenute và bene?
Ciao, Francesco |
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