Musica, buone letture, chiacchiere e relax per la mente
Siete pregati lasciare un vs messaggio o saluto per entrare.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Europa League

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2010 00:17
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
01/08/2010 01:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per la mia squadra è iniziata l'Europa League, non sono sicura che continuerà ma fiduciosamente provo a mettere il post.
La partita di andata l'ha vinta per 2 a 0, speriamo che la prossima settimana a Modena confermi il risultato e possa passare il turno.

Certo quest'anno ci sono già stati alcuni cambiamenti e il primo è che Diego parte titolare al posto di Del Piero. Voglio bene al capitano ma penso che bisogna lasciare spazio ai giovani, lui ci sarà sicuramente ancora utile, ma purtroppo non potrà più essere determinante in tutte le partite e dovrà imparare a rassegnarsi a non poter più essere titolare inamovibile.

Europa League: Juve bella e vincente, battuto 2-0 lo Shamrock Rovers

3' e 75' Amauri (J)





LA PARTITA: La Juve parte forte e con Amauri sblocca subito il risultato (per lui 22esimo gol in bianconero), su assist di Diego. Non c'è la reazione dello Shamrock, sono i bianconeri a fare la partita e ad andare vicino al raddoppio con Diego, Lanzafame e con un colpo di testa di Pepe. Al 30' ancora bell'azione Diego-Amauri, palla che arriva a Lanzafame, il cui tiro è deviato in angolo. Tre minuti più tardi ancora protagonista l'ex Bari e Parma: cross per la testa di Pepe che non trova la porta. Gli irlandesi provano a dar fastidio sui calci piazzati, nel recupero Marchisio va vicino al 2-0 con un destro da fuori che finisce alto.

Nella ripresa il Shamrock acquista coraggio, ma la Juve controlla bene. Al 50' primo cambio ufficiale della gestione Del Neri: fuori Lanzafame, dentro Martinez. Al 52' brivido per Storari: cross di Stewart e colpo di testa di Murray che esce di mezzo metro. La risposta bianconera è affidata ad Amauri che va via di forza a Price, ma il suo sinistro ad incrociare si stampa sul palo. Al 73' sempre l'italo-brasiliano protagonista come uomo-assist per Marchisio che calcia fuori. E' il preludio al raddoppio che arriva con un'azione che riassume il credo di Del Neri: sovvrapposizione di Motta, cross per la testa di Amauri che infila Mannus e firma la sua doppietta personale. Esce Diego, entra Del Piero e il capitano bianconero va subito vicino al gol con un destro piazzato che non trova la porta.


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
07/08/2010 17:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Con un pò di ritardo commento il passaggio della mia squadra.

Giovedì si è giocato il ritorno del primo turno dei preliminari di Europa League, la Juve ha confermato di attraversare un buon momento anche se la squadra che ha incontrato non è un test attendibilissimo, ma sotto una pioggia scrosciante ha comunque giocato bene e creato occasioni da gol, anche se poi l'unica rete l'ha segnata il "vecchio capitano", tenuto in panchina per un tempo, con una punizione delle sue. Bravo Alex!!!
Sarai sicuramente ancora utile alla causa bianconera! [SM=g2299787]


Juve, vittoria e qualificazione
In Europa ci pensa Del Piero
I bianconeri avanzano in Europa League vincendo a Modena 1-0 contro gli irlandesi dello Shamrock: decide una magia su punizione del capitano, subentrato a Diego nella ripresa.


La Juventus avanza in Europa League. Come previsto. Nel segno di Del Piero, e questo era meno prevedibile, perchè il capitano bianconero partiva dalla panchina, sacrificato dall'operazione rilancio di Diego. Ma il numero 10 della Juve, subentrato nella ripresa, ha trovato il modo di lasciare il segno sulla partita con un capolavoro su punizione. Una botta dalla grande distanza che ha fatto la differenza, per l'1-0 finale sullo Shamrock. La qualificazione al turno di spareggio per l'ammissione al tabellone principale di Europa League era già in cassaforte comunque, dopo il 2-0 dell'andata a Dublino. La Juve non si è fatta venire i brutti pensieri neanche quando il tempo ha fatto i capricci, con un temporale violento e infinito, per essere agosto. I bianconeri hanno tenuto botta nelle mischie rugbistiche dei primi minuti, hanno aspettato che la pioggia desse loro un minimo di tregua, ed hanno colpito quando il campo ha permesso di proporre un minimo di geometrie. Tra le note liete la promettente prestazione di Lanzafame, brillante sulla sinistra.




Del Piero esulta dopo il gol: per lui 18 stagioni bianconere.



Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
07/08/2010 18:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Europa League:

Sturm Graz-Juve
Palermo-Maribor
Napoli-Elfsborg

Il sorteggio di Nyon ha deciso gli accoppiamenti dei preliminari, assegnando alle italiane una squadra austriaca, una slovena e una svedese. Evitati dunque i club più temibili. Le gare d'andata saranno disputate il 19 agosto, ritorno il 26 agosto.
Evitate dunque le squadre individuate come più pericolose, dal Paok allo Slovan Bratislava all'Anorthosis. Superato il turno, si passa alla fase a gruppi, per la quale è in programma il sorteggio il 27 agosto a Montecarlo.



Ovviamente non sono in grado di valutare il grado di pericolosità di queste tre squadre che il sorteggio ha affibbiato alle italiane, non le conosco!!!! [SM=g2299803]
Ma a giudicare da quello che dice la Gazzetta non dovrebbero essere eccessivamente pericolose. [SM=g2299810]
Speriamo, perchè comunque il pallone è sempre rotondo e le sorprese dietro l'angolo, la Juve l'anno scorso ne ha avuta esperienza diretta sia in campionato sia in Europa!!! [SM=g2299809]


[Modificato da rigadina 07/08/2010 18:06]


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
20/08/2010 20:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ieri hanno giocato le nostre tre squadre impegnate nei preliminari di Europa League per l'ingresso nella fase a gironi.

Hanno vinto tutte e tre con risultati diversi ma che inducono ad un certo ottimismo per tutte.

La Juve ha vinto fuori casa con due gol, pur non avendo esaltato per gioco e condizione, ma le due reti in trasferta possono essere considerate un discreto "tesoretto" che spero non venga sprecato nel ritorno il 26 agosto.

A proposito ho già acquistato il biglietto quindi potrò vedere la partita in "diretta" visto che mi rifiuto di pagare mediaset per vedere la mia squadra!



Sturm Graz - Juventus 1-2



Bonucci festeggiato da Marchisio

Juve, vittoria col fiatone
2-1 a Graz: decide Amauri
I bianconeri battono lo Sturm con una rete al 91' dell'attaccante della Nazionale, dopo che Schildenfeld aveva pareggiato il centro iniziale di Bonucci. Palo di Del Piero, subentrato a Diego, su punizione. Ritorno il 26 agosto

La Juventus in Europa League raccoglie il massimo risultato con il minimo sforzo. A Graz batte lo Sturm 2-1, un risultato che ipoteca l'accesso alla fase a gironi dell'Europa League, ritorno il 26 agosto, ma che non culmina certo una prestazione entusiasmante, come ammesso da Delneri a fine gara. I bianconeri hanno sofferto nella ripresa, pagando anche la condizione non ottimale, ma hanno dimostrato carattere, e colto un successo che può servire anche in chiave morale. Gol di Bonucci e Amauri, a segno al 91'.


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
20/08/2010 20:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il Napoli ha vinto con l'Elfsborg per 1 a 0, Lavezzi ha segnato il gol della vittoria, ma a leggere la gazzetta ha dominato e il bottino avrebbe potuto essere più consistente.

Speriamo che il risultato basti per il passaggio del turno.

Che ne dici Res, ce la potete fare?


Napoli - Elfsborg - 1-0




Lavezzi inseguito da Ishizaki

Lavezzi batte gli svedesi
Napoli domina ma spreca
Nei playoff di Europa League 1-0 all'Elfsborg grazie a un gol dell'argentino nel finale di primo tempo. La squadra di Mazzarri gioca una gran partita ma spreca a ripetizione il colpo del k.o.

Sarebbe bastato un altro gol per rendere perfetta la partita del Napoli. Tutto ha funzionato a meraviglia nell'esordio stagionale in Europa League contro gli svedesi dell'Elfsborg: vittoria, gran gioco, squadra già in forma. Tutto tranne l'incisività sotto porta: il Napoli ha sprecato tanto, tantissimo, troppo, e si è dovuto accontentare dell'1-0, risultato che sta stretto ai partenopei, vista la gran mole di gioco creata, e che rende meno tranquilla la trasferta di giovedì prossimo sul campo sintetico di Boras, dove l'Elfsborg non perde da 19 partite.


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
20/08/2010 20:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E veniamo al Palermo, la sua è stata una vittoria facile e la qualificazione è quasi assicurata, dico quasi perchè le sorprese possono sempre essere in agguato ma i numeri per ora danno ragione alla nostra squadra. [SM=g2299792]

Palermo - Maribor 3-0




Palermo show: tre gol e qualificazione in tasca
Spettacolare gara contro il Maribor. Dopo qualche difficoltà iniziale a trovare la porta, sblocca Maccarone su rigore procurato da Hernandez (espulso il portiere Pridigar). Raddoppia ancora l'uruguaiano, nella ripresa gran gol di Pastore. La fase a gironi di Europa League ora è vicinissima


PALERMO, 19 agosto 2010 - Tre gol, ma avrebbero potuto essere almeno il doppio. E da parte del Palermo anche tanto spettacolo, con attacchi insistiti anche sul 3-0: il ritorno di Maribor, a questo punto, si profila poco più che una formalità ai fini della qualificazione in Europa League.


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 543
Sesso: Maschile
20/08/2010 21:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
rigadina, 20/08/2010 20.40:

Il Napoli ha vinto con l'Elfsborg per 1 a 0, Lavezzi ha segnato il gol della vittoria, ma a leggere la gazzetta ha dominato e il bottino avrebbe potuto essere più consistente.

Speriamo che il risultato basti per il passaggio del turno.

Che ne dici Res, ce la potete fare?


Napoli - Elfsborg - 1-0
grazie RIGADINA
un servizio perfetto da ottima sportiva, ieri ho visto la partita ed ho sofferto tanto con gli amici ed imprecato pure tanto..
per me il napoli è costruito male..
tante buone palle buttate in area e tante occasioni costruite ma manca ancora il cecchino da area che finalizza in rete.
poi togliendo pazienza e mettendo Cavani si è penalizzato il centrocampo e la manovra
ora MAZZARRI dice che non possono coesistere 3 ATTACCANTI più HAMSIK
ED UNO TRA QUAGLIARELLA LAVEZZI E CAVANI DEVE USCIRE
OPPURE si dovrebbe cambiare totalmente il modulo, adottando uno piu spregiudicato , ma piu rischioso ed in ITALIA alla prima sconfitta sei fritto
bahh speriamno in meglio.....
ciao RIGAAAAA [SM=g2299788]


OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
20/08/2010 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Res, tu hai fatto un ottimo servizio sportivo. Bravo [SM=g2299808]

Res in effetti un attacco a tre punte risulterebbe un pò troppo osè, soprattutto per quanto riguarda il Napoli, quello è un lusso che si può permettere solo l'Inter che tutto vince (purtroppo aggiungo io, non tanto sportivamente, ma molto da tifosa) e in Italia non esistono tifosi disposti ad accontentarsi di un bel gioco senza risultati.

Ti auguro di cuore, e questa volta sinceramente, che la tua squadra passi il turno e che ci si possa ritrovare, chissà, magari da avversari in finale! [SM=g2299787]


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
27/08/2010 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quando penso che Del Piero sia finito e che debba lasciare il posto ai giovani, ecco che lui tira fuori dal cilindro un bellissimo gol che ci regala la sicurezza della qualificazione.

Il primo tempo non è stato bello, ed in effetti abbiamo rischiato in più di una occasione di finire sotto con tutte le conseguenze del caso.

Nel secondo invece ho visto una Juve più viva, Felipe Melo ha finalmente fatto vedere che è un buon giocatore ed è uscito tra gli applausi di un pubblico che fino all'anno scorso non gli ha mai risparmiato critiche e fischi.

Sissoko ha lavorato bene al centro ma in qualche occasione ci siamo trovati in difficoltà in difesa. Chiellini ha commesso un errore che a momenti ci costava un gol e per fortuna che gli attaccanti della squadra ospite non sanno segnare!

Pepe e Martinez hanno dialogato bene ed hanno sfiorato il gol in un paio di occasioni.

Il palo interno di Del Piero trema ancora! Insomma, non siamo ancora in forma eccelsa (e non potrebbe essere diversamente), Amauri si è pure infortunato, Iaquinta non è recuperato e Trezeguet in partenza non ci rassicurano sulle sorti del nostro attacco. Non ci resta che stare a guardare l'evolversi del mercato ma contrariamente a quanto dice la Gazzetta, anche se non ancora al massimo della forma, hanno fatto vedere cose interessanti che hanno fatto divertire il pubblico.






Lanzafame festeggia Del Piero. Ansa




Non c'è più Diego, presto arriverà Quagliarella, ma il presente della Juventus è oggi come ieri, e forse, chissà, anche domani, nel segno di Alessandro Del Piero. Il capitano bianconero - schierato titolare da Delneri al posto del brasiliano, appena passato al Wolfsburg, e in attesa dell'acquisto del nazionale napoletano - segna il gol vittoria dei bianconeri nel ritorno dei playoff di Europa League, contro lo Sturm Graz, piegato 1-0.


La squadra di Delneri, ancora poco brillante e che nel primo tempo ha rischiato grosso, rischiando di rimettere in gioco la qualificazione dopo il 2-1 esterno dell'andata, si qualifica così per la fase a gironi: domani alle 13 il sorteggio stabilirà gli avversari dei bianconeri. Per il resto la gara dell'Olimpico ha confermato gli affanni su palle inattive della difesa juventina, ma anche la crescita atletica di Sissoko e Felipe Melo. In avanti i bianconeri rischiano di trovarsi subito in emergenza, in campionato a Bari: Amauri è uscito acciaccato, Iaquinta non è ancora recuperato e Trezeguet in partenza. Stasera la Juve ha giocato per 50' con Martinez - ancora indietro - da centravanti.


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
27/08/2010 13:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ce l'ha fatta anche il Napoli andando a vincere e soprattutto a convincere in Svezia. Si è imposto per 2 a 0 e si è assicurato la qualificazione alla fase a gironi. Oggi i sorteggi e tutte le squadre impegnate Juventus, Napoli, Palermo, Sampdoria (rigorosamente in ordine alfabetico [SM=x1311392]) sapranno in quale girone e con quali squadre dovranno vedersela.

Contento Res? Il tuo Napoli sta già giocando benissimo! [SM=g2299792]



Edinson Cavani

Come è dolce il sapore d’Europa. Dopo due anni di purgatorio, l'SSC Napoli torna nella fase principale di una competizione continentale: il 2-0 all’IF Elfsborg nel ritorno degli spareggi vale la qualificazione alla fase a gironi di UEFA Europa League. Dopo l’1-0 dell’andata, le preoccupazioni di Walter Mazzarri erano molteplici, dal terreno in sintetico alla voglia di rivalsa degli svedesi. L’Elfsborg, invece, non ha mai dato l’impressione di poter ribaltare la situazione e il Napoli, dopo aver sfiorato a più riprese il vantaggio, ha chiuso i conti in dieci minuti grazie alla doppietta di Edinson Cavani, ai primi gol con la maglia del Napoli.
[Modificato da rigadina 27/08/2010 13:30]


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
27/08/2010 13:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E veniamo al Palermo, perde la partita ma in virtù della vittoria per 3 a 0 dell'andata, e i due gol segnati in trasferta supera il turno e si qualifica.



Abel Hernandez




Soffrendo più del previsto, l’US Città di Palermo conquista la fase a gironi di UEFA Europa League. Forti del 3-0 dell’andata, i rosanero vanno sotto di due gol in casa dell’NK Maribor ma rimontano per poi arrendersi 3-2: il protagonista in terra di Slovenia è l’attaccante uruguaiano Abel Hernández, autore di una provvidenziale doppietta.

Alla vigilia della sfida del “Ljudski vrt”, valida per il ritorno degli spareggi, Delio Rossi aveva invitato la sua squadra a mantenere alta la concentrazione, malgrado il rassicurante vantaggio. Il Palermo è stato invece sopraffatto dai ritmi vertiginosi della squadra di Darko Milanič, che si è portata sul 2-0 e quindi a un solo gol dai supplementari: c’è voluta una prestazione super di Hernández per rimettere in carreggiata una qualificazione che a un certo punto pareva compromessa.


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
27/08/2010 16:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sorteggio!!!!! Ci è toccato Il Manchester City di Mancini che con noi ha qualche ruggine dai suoi tempi con l'Inter. E dire che un giorno, in un'intervista, si era definito tifoso juventino perchè suo padre lo portava sempre a vedere la Juve. Bah! Ho qualche dubbio![SM=x1311370] In più c'è il super Mario che con noi ha sempre segnato. [SM=g7532]
Vedremo, perchè comunque qualche sassolino nella scarpa ce l'abbiamo anche noi, chissà che non sia la volta buona che ce lo togliamo! [SM=x1311368].

Non faccio previsioni per nessuna delle nostre squadre, possono giocarsela, mi preoccupa un pò Napoli-Liverpool con due tifoserie a confronto che non sono certamente tra le più calme, magari troveranno un'intesa in un gemellaggio contro Juve!!!




Sorteggio a Montecarlo di Europa League. Per la Juventus il responso dell'urna è suggestivo nel confronto con il Manchester City di Mancini e Balotelli, poi Salisburgo e i polacchi del Lech Poznan. Per la Sampdoria le avversarie sono Psv Eindhoven, gli ucraini del Metalist Kharkiv e gli ungheresi del Debrecen. Per il Napoli Liverpool, Steaua Bucarest e gli olandesi dell'Utrecht. Per il Palermo Cska Mosca, Sparta Praga e gli svizzeri del Losanna.


La formula — 48 squadre partecipano alla fase a gironi divise in 12 gruppi di 4 squadre. Le prime due classsificate di ogni girone si qualificano ai sedicesimi di finale. Quindi ci saranno 24 qualificate, cui si aggiungeranno nel prossimo turno le 8 squadre provenienti dalla fase a girone di Champions League (le terze qualificate di ciascun raggruppamento).

Le italiane — La Juventus era in prima fascia, Palermo e Sampdoria in seconda, il Napoli in terza. Beppe Bergomi ha effettuato metà sorteggio, sostituito poi da Forlan, la prima squadra estratta in assoluto è stata proprio la Juve.

gruppo A —

JUVENTUS,
Manchester City,
Salisburgo,
Lech Poznan.

gruppo B —

Atletico Madrid,
Bayer Leverkusen,
Rosenborg,
Aris

gruppo C —

Sporting Lisbona,
Lilla,
Levski Sofia,
Gand

gruppo D —

Villarreal,
Bruges,
Dinamo Zagabria,
Paok.

gruppo E —

Az Alkmaar,
Dinamo Kiev,
Bate Borisov,
Sheriff,

gruppo F —

Cska Mosca,
PALERMO,
Sparta Praga,
Losanna.

gruppo G —

Zenit San Pietroburgo,
Anderlecht,
Aek Atene,
Hajduk Spalato.

gruppo H —

Stoccarda,
Getafe,
Odense,
Young Boys.

gruppo I —

Psv Eindhoven,
SAMPDORIA,
Metalist Kharkiv,
Debrecen.

gruppo J —

Siviglia,
Paris Saint Germain,
Borussia Dortmund,
Karpaty Lviv.

gruppo K —

Liverpool,
Steaua Bucarest,
NAPOLI,
Utrecht

gruppo L —

Porto,
Besiktas,
Cska Sofia,
Rapid Vienna.


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
18/09/2010 01:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La Sampdoria sta girando molto bene sia nel campionato nazionale sia in Europa League, il punto preso con l'Eindhoven è un punto importante, un pareggio fuori casa con la squadra più pericolosa del suo girone è sicuramente positivo.

Eindhoven - Sampdoria - 1 - 1

La Samp sfiora l'impresa
Il Psv pareggia al 90'
Nella prima partita della fase a gironi di Europa League, i blucerchiati passano in vantaggio ad Eindhoven con un gol di Cacciatore. Poi la squadra di Di Carlo si chiude troppo, soffre e nel finale subisce il meritato pareggio degli olandesi


Una Samp in versione bunker porta a casa un punto dalla difficile trasferta di Eindhoven. Un risultato auspicato alla vigilia, ma reso amaro dal modo in cui è arrivato: in vantaggio nel primo tempo con un gol di Fabrizio Cacciatore, i blucerchiati hanno sofferto per tutta la ripresa, salvati da un Curci in versione paratutto (ma con qualcosa da sistemare nelle uscite). Ma proprio al 90', quando la vittoria stava per diventare realtà, è arrivato il gol di Dzsudzsak a riportare sulla terra la Samp. Un pareggio, quello del Psv, meritato per come ha schiacciato i blucerchiati nella ripresa. E un punto tutto sommato buono per la Samp, che esce indenne dallo stadio della squadra più forte del girone.


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
18/09/2010 01:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Pareggio per il Napoli e a quanto sembra una partita brutta e che ha rivelato le carenze della squadra partenopea. Peccato, erano parecchi anni che aspettava l'avventura in Europa, speriamo possa continuarla.

Napoli - Utrect - 0 - 0

Napoli, pari pure in Europa
Solo 0-0 contro l'Utrecht
La squadra di Mazzarri stecca in casa contro l'Utrecht: finisce 0-0, tanti errori e tanti buchi difensivi. Rischia di andare sotto, si sveglia negli ultimi 15, ma non trova il gol. Gli olandesi festeggiano l'insperato punto, il pubblico del San Paolo fischia



Aronica prova una conclusione.

Quest'estate il presidente De Laurentiis aveva discusso e fatto discutere sull'importanza (secondo lui relativa) dell'Europa League. Stasera, inquadrato in tribuna mentre i suoi andavano in crisi contro l'Utrecht, non aveva proprio la faccia rilassata. Il ritorno in Europa, atteso dai tifosi, si rivela un mezzo fallimento: finisce 0-0 contro l'Utrecht. Ma soprattutto il Napoli mette in scena una commedia piena di errori (molti gratuiti) e senza certezze sulla tenuta difensiva. Come contro il Bari, si soffre sugli esterni, come allora arriva un pareggio, stavolta senza gol e senza troppo spettacolo. Solo nel finale, quando entrano Hamsik, Maggio e Lucarelli (peraltro non troppo dentro il gioco, e poi presto infortunato) il Napoli mostra di voler cercare davvero la vittoria: Maggio cerca un rigore ma rimedia un giallo, Lavezzi al 90' mette una bella palla che nessuno devia in porta, Cavani si scontra con un muro nel recupero. Niente da fare, lo 0-0 non si schioda. L'Utrecht esulta al fischio finale, il pubblico del San Paolo rumoreggia


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
18/09/2010 01:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Una sconfitta in trasferta, è possibile che riesca a raddrizzare il risultato al ritorno, chissà?


Sparta Praga - Palermo - 3 - 2

Palermo, incubo difesa
Dura sconfitta a Praga
Rosanero battuti 3-2 dallo Sparta nella prima sfida di Europa League col reparto arretrato sotto accusa. Maccarone pareggia a fine primo tempo il gol iniziale di Bony, nella ripresa Kladrusby e Kadlec chiudono i conti dopo una traversa di Pastore. Il gol di Hernandez non basta per rimontare


Abel Hernandez, 20 anni, al primo gol stagionale.

Dalla cintola in su il Palermo è una grande squadra, ma nella fase difensiva c'è molto lavoro da fare per Delio Rossi. Complici tre dormite della retroguardia, i rosanero escono sconfitti per 3-2 da casa dello Sparta Praga nel match che apre la fase a gironi di Europa League. Un k.o. che annulla la crescita del reparto offensivo del Palermo, orchestrato alla perfezione da Pastore e sempre pungente con Hernandez e Maccarone. Ma è la difesa, nonostante due volti nuovi, la croce di Delio Rossi: dimentica Bony in occasione del primo gol, sbanda sulla corsia di destra con Darmian e si fa beffare centralmente per il 3-1. Se vuole puntare in alto, il Palermo deve


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
18/09/2010 02:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho lasciato la mia squadra per ultima primo perchè da come gioca se lo merita ampiamente, e secondo perchè spero sempre che il "beati gli ultimi perchè saranno i primi" funzioni anche per il calcio.

Ragazzi che sofferenza! Un primo tempo terribile in cui ho visto di tutto e ho rivissuto l'incubo dell'anno scorso, purtroppo la mia squadra è diventata una provinciale, magari di lusso ma pur sempre provinciale. Abbiamo cambiato allenatori, dirigenza, giocatori, ma il risultato è sempre lo stesso. Iaquinta assolutamente nullo, un centrocampo praticamente inesistente, regolarmente saltato dai lanci lunghi in contropiede della squadra avversaria, e la difesa ahimé... l'unico che si è salvato è Chiellini che il suo lavoro lo fa sempre, ma gli altri, a cominciare da De Ceglie, poco opportunamente sostituito a un minuto dalla fine del primo tempo dopo un suo errore. (D'accordo aveva sbagliato ma considerato che mancava un minuto alla fine si poteva sostituire nell'intervallo, un pò di psicologia non guasterebbe Del Neri!!!).

Nel secondo tempo è andata un pò meglio, abbiamo sprecato qualche occasione, il portiere ne ha parate altre difficili, purtroppo non siamo riusciti a rimpinguare il risultato e i tre gol alla fine non sono bastati per la vittoria.

Qualcosa di positivo c'è: Krasic, che con la sua chioma bionda ricorda quel Pavel Nedved che i tifosi juventini rimpiangono in ogni momento.

Il pareggio ovviamente non è positivo per la mia squadra, ci sono ancora altre partite, speriamo in bene.....

Chiellini e Del Piero non bastano

Juve - Lech Poznan 3 - 3

I bianconeri non vanno oltre il pari contro i polacchi nella prima uscita della fase a gironi di Europa League. La doppietta del difensore centrale ed una perla del capitano replicano alle due reti iniziali di Rudnevs, ma a tempo scaduto arriva la beffa, ancora della punta ospite



Ale Del PIero scocca il tiro del 3-2

Un super Chiellini e un fantastico gol di Del Piero salvano la Juventus da una figuraccia clamorosa. Ma non bastano a regalarle il successo in rimonta, e i conseguenti tre punti, nella prima uscita della fase a girone di Europa League. A Torino, contro i polacchi del Lech Poznan, finisce 3-3. Alla doppietta di Rudnevs rispondono prima le due reti del difensore centrale, e poi una gemma di sinistro del capitano. Il solito esempio. Ma al 92' Rudnevs rovina la rimonta.


La delusione di Chiellini e Krasic a fine gara.

PIU' OMBRE CHE LUCI — La Juve di Delneri non ha certo fatto un passo avanti rispetto alla prestazione in chiaroscuro offerta contro la Samp. Tutt'altro. Il primo tempo, contro un avversario modesto, è stato disastroso, fotocopia ancora più sbiadita della partita di Bari, con i fantasmi della scorsa stagione che si sono riproposti nelle incertezze difensive e nella carenza di geometrie a centrocampo. Ma almeno qualche nota positiva c'è: il carattere dimostrato una volta di più dai leader dello spogliatoio bianconero, quindi qualche progressione del cavallone Krasic, che ha fatto intravedere guizzi promettenti. Tocca accontentarsi, visto lo 0-2 iniziale e le prime due uscite di campionato che hanno fruttato solo un punto. Il convento adesso passa questo, il cartello lavori in corso è ancora in bella vista, e non è certo ancora tempo di giudizi definitivi. La stagione è lunga, c'è tempo per migliorare e miscelare il cocktail tutto nuovo uscito fuori dal mercato estivo. Ma da migliorare c'è un lista della spesa lunga come un elenco telefonico.


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
03/10/2010 11:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Manchester City - Juventus - 1-1

Almeno un rigore negato, un’ammonizione ingiusta, un tot. di azioni sfortunate e una partita che la mia squadra meritava di vincere.
Non ci avrei giurato il giorno prima, al contrario ero pronta a scommettere sui gol che avremmo incassato e dunque un punto positivo, che ci serve poco per la classifica ma spero per il morale che magari potrebbe aiutarci per la partita di stasera.





Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
03/10/2010 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Steaua Bucarest - Napoli - 3-3

Grande Napoli! Direi che è stata un’impresa recuperare da uno 0-3 non è cosa da tutti. Complimenti azzurri!


[Modificato da rigadina 03/10/2010 11:23]


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
03/10/2010 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sampdoria - Debrecen 1-0

Bene anche la Sampdoria, almeno a qualcuno I rigori li fischiano, dunque non ce l ‘hanno con tutte le italiane…solo con qualcuna!!! Peraltro il rigore era sacrosanto!




Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
03/10/2010 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Palermo - Losanna - 1-0

A sentire I commenti il Palermo non è che sia stato trascendentale! Pastore non in grande serata, accidenti a lui mai che sbagli quando gioca contro le maglie bianconere!!!Ma evidentemente a certe squadre un gol basta e avanza per vincere!!! Va beh! Dobbiamo fare il tifo per le italiane e dunque ben vengano le vittorie che ci permettono di proseguire il nostro cammino in coppa.





Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com