Musica, buone letture, chiacchiere e relax per la mente
Siete pregati lasciare un vs messaggio o saluto per entrare.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

L'infemiera romena non ce l'ha fatta

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2010 22:27
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
16/10/2010 13:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Maricica, il pm chiede il carcere
L'omicida: "Ho paura, sono pentito"
Il decesso dell'infermiera aggredita nella stazione della metro modifica l'imputazione per il giovane che aveva sferrato un pugno alla donna. La Procura chiede il trasferimento in carcere e Alessio Burtone fa sapere di aver paura: "Ho paura di tornare là dentro. Sono pentito". La lite sarebbe scaturita da una frase rivolta dal giovane: " Ma la fila al tuo paese non la fai?". Il sindaco: pagheremo le spese per il funerale e per il trasporto della salma

Omicidio preterintenzionale aggravato dai futili motivi. Questo il reato contestato dalla Procura ad Alessio B., il ragazzo agli arresti domiciliari per l'aggressione dell'infermiera rumena Maricica Hahaianu. La stessa Procura chiederà al gip l'aggravamento della misura cautelare, ossia il trasferimento in carcere.

In precedenza nei confronti del giovane era ipotizzato il reato di lesioni gravi. Il cambio di imputazione è una conseguenza della morte dell'infermiera, avvenuta venerdì sera.

Stando a quanto si apprende, nel capo di imputazione, si afferma come la lite, poi degenerata nell'aggressione, sarebbe scaturita da un'affermazione rivolta da Alessio B. alla donna: "Ma la fila al tuo paese non la fai?".

In mattinata "Ho paura di tornare in carcere. Non volevo fare del male e provocare la morte di nessuno: sono profondamente pentito di quello che ho fatto". E' quanto ha detto Alessio Burtone al suo avvocato, Fabrizio Gallo.

In mattinata è arrivata una dichiarazione del sindaco Alemanno. 'Il Comune di Roma si costituirà parte civile - ha annunciato - come in tutti i casi di violenza contro le donne, violenza che in questo caso è anche gratuita".

"Siamo tutti colpiti dal fatto che una donna possa morire per motivi così futili, per un'aggressività senza senso", ha aggiunto il sindaco a margine di un incontro con le comunità cinesi d'Europa. E ha aggiunto: "saremo vicini alla famiglia pagando le spese per i funerali e il trasporto della salma. Ho conosciuto per qualche momento il marito Adrian e mi è sembrata un'ottima persona, il che dimostra che ci sono tantissimi immigrati che lavorano seriamente e con grande impegno a favore della comunità italiana. Dobbiamo quindi superare ogni pregiudizio - ha concluso - perchè la violenza e le buone azioni possono arrivare da qualsiasi parte".


Questa è un'altra tristissima storia, una donna di 33 anni che muore per una sciocchezza, lascia il marito e una bimba di 3 anni. Adesso lui è pentito, forse davvero non voleva fare così male, ma resta il fatto che ha picchiato una donna e se l'ha fatto una volta niente mi vieta di pensare che fosse un'habituè delle mani addosso. Chi non sa usare le parole spesso usa le mani, segno di ignoranza e di poca intelligenza.

Così come segno del mondo e dell'inciviltà in cui viviamo è l'indifferenza con cui le persone le sono passate accanto senza preoccuparsi di cosa le stava accadendo. Una vergogna per il nostro paese!!!!!

Mi spiace per questa poveretta che sicuramente era venuta in Italia per una vita migliore e che adesso avrà ma non con i suoi cari.

Dimenticavo: stavolta la vittima è straniera e l'omicida italiano!!!!


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











16/10/2010 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Erano giorni che volevo postarla
Questa è la lettera che Burtone, l'aggressore dell'Anagnina, ha scritto giovedì a Maricica Hahaianu per scusarsi

Chiedo umilmente scusa alla signora Hahaianu Maricica per il gesto violento che le ha provocato questa grave situazione. Da quando l'ho saputo dal carcere non riesco più a dormire. Non mi interessa di quello che mi accadrà perché mi assumerò le mie responsabilità ma ciò che più mi interessa oggi è che la signora possa riprendersi. Prego ogni giorno perché lei possa ristabilirsi e porterò sicuramente un rimorso per tutta la vita.

Chiedo scusa anche ai familiari tutti e mi pento per il male che gli ho fatto. Dico ai giovani di non usare violenza, di non sbagliare come ho fatto io perché oltre a far del male alla povera Maricica ho fatto del male a me e a tutta la mia famiglia.

Vi abbraccio e sono vicino al vostro dolore

(Alessio Burtone)

Dopo di che gli hanno dato i domiciliari
Ma il ragazzetto non è nuovo ai gesti di violenza. In passato aveva già avuto una denuncia per aver anzato le mani, anche se poi la denuncia era stata ritirata. Chissà, se la lezione fosse arrivata prima, adesso non saremmo arrivati a questo punto
OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
16/10/2010 23:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Infatti era recidivo, per questo dico che è un habituè delle mani addosso evidentemente è l'unico modo che conosce per comunicare, peccato che adesso pentimento o meno, abbia causato la morte di una poveretta.

Vedremo adesso cosa gli succederà anche se come al solito la legge italiana lo tutelerà molto più di quella poverina.


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 18
Città: CASTELFRANCO EMILIA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/10/2010 22:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E il tassista ammazzato di botte per avere imballato il "cagnazzo" (che non vorrei qualcuno si ingastrisse, ma è POI un cane) della borghesia milanese sta meglio ?


Image and video hosting by TinyPic


"A zié 'ndo vai ..... me sò 'ppure fatto a doccia per venitte a salutà !!!"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com