Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Musica, buone letture, chiacchiere e relax per la mente
Siete pregati lasciare un vs messaggio o saluto per entrare.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Barbara Berlusconi

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2011 00:02
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
21/12/2010 18:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Barbara Berlusconi gela la Carfagna
"Dovrebbe avere il pudore di tacere"


Barbara Berlusconi a S.Siro in una foto del 18 settembre 2010

La figlia del premier all'attacco:
"Vedere le signorine in auto blu non fa bene al nostro Paese"


Gli affari di famiglia, il Milan, la politica. Barbara Berlusconi si confessa a Vanity Fair, e spara a zero contro il ministro Carfagna: «La cosa più grave è che Mara Carfagna trovi il coraggio di lagnarsi. A volte bisogna avere il pudore di tacere. Se si sente discriminata lei, che dai Telegatti è diventata ministro, la cosa assume dimensioni ancora più grottesche», dice la terzogenita del Cavaliere. «Vedere certe signorine girare in auto blu non fa bene all’immagine del Paese, perchè davvero si fatica a coglierne i meriti. Non dimentichiamoci neanche che sono gli italiani che le hanno votate - aggiunge - La democrazia propone delle scelte, poi si chiede il consenso. E non mi pare che Berlusconi abbia un problema di consenso. Certo, non voglio eludere così il problema, credo che siano state fatte valutazioni superficiali, e che queste abbiano sminuito la classe politica nel suo complesso».

Tra i politici, Barbara Berlusconi promuove Renzi: «Renzi mi è sembrata una persona che vuole davvero cambiare le cose. Da lui mi sentirei rappresentata. Credo che ad avvicinarci non siano le idee politiche ma la stessa cultura generazionale», spiega. La figlia del premier si sofferma anche sul fatto che suo padre sia stato paragonato a una popstar: «Mi sembra un paragone appropriato, perchè lui riesce ad arrivare alla pancia e al cuore delle persone che parlano la sua lingua. Estrae il sentimento come una pop star, ha una spontaneità impressionante: sa sentire con l’altro. Ed è un conquistatore: anche i suoi detrattori alla fine ne sono un po’ ammaliati».

Per il premier il 2010 stato l’anno degli scandali a luci rosse. La figlia non si tira indietro: «Sono vicende che mi hanno amareggiato. E faccio fatica a rispondere serenamente. Vorrei che una lettrice provasse a mettersi nei miei panni. È ovvio che non sono d’accordo con un certo tipo di condotta, ma devo anche credere alle verità di mio padre». Barbara non si esime dall’entrare nel merito delle vicende legate all’eredità e al loro legame con i contrasti legali nella separazione tra i suoi genitori: «Noi - scandisce - non siamo mai stati oggetto di discussioni legate al patrimonio o a ruoli in azienda. Non abbiamo mai preso parte alle vicende personali dei miei, che rimangono un loro fatto privato».

Tornando alle questioni politiche, come finirà, per Berlusconi, questa stagione? «Non ho la sfera di cristallo - dice Barbara - Penso solo che quelle che mio padre chiama pubblicamente debolezze abbiano inciso sulla sua vita privata, ma anche sulla vita politica. Il mio dispiacere a volte diventa più forte perchè non credo che Silvio Berlusconi premier meriti certi trattamenti. Ha fatto molto e bene per il Paese, si è speso con passione, con orgoglio, e ha conquistato importanti obiettivi. Ma molto si sarebbe potuto evitare se non avesse trascurato l’idea che tutti siamo vulnerabili. E che certi comportamenti possono rendere le cose inutilmente più fragili. Sarebbe ingiusto se della sua straordinaria vita politica si ricordasse solo questa stagione».




Cara la mia bionda, sei molto carina e forse anche simpatica, ma temo che, come tuo padre, tu di politica ne capisca molto poco.
La Carfagna non è stata votata dagli italiani, ce l'ha messa lì tuo padre per meriti acquisiti in una camera che non era sicuramente presieduta da Fini. Giustissimo quello che dici: è una vergogna vedere certe signore e signorine girare con la scorta e le auto blu che paghiamo noi che non abbiamo sicuramente i tuoi introiti, sono anni che lo diciamo ma tuo padre da quell'orecchio non ci sente.

E poi vogliamo parlare della sua straordinaria vita politica? Ah ragazzina mi vuoi dire che cosa ha fatto tuo padre di così straordinario? Forse è il caso che esci un pò di più dalla tua villa e ti guardi in giro e magari parli anche con gente che ha idee diverse dalle tue, non limitarti alle uscite a San Siro.


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 78
Città: PALERMO
Età: 57
Sesso: Maschile
07/01/2011 22:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vedo , anzi leggo che abbiamo una FEDE in comune....la Juventus....ma temo le discussioni vivaci in ambito politico che inevitabilmente si accenderanno appena risponderò ai tuoi post politici...... [SM=g2299790]
07/01/2011 22:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tranquillo Metforal. Qui ci sono persone di destra e di sinistra, ed abbiamo discusso sempre, anche animatamente, senza mai trascendere. Sono sicura che succederà la stessa cosa anche con te!
OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
10/01/2011 00:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi fa piacere che almeno qualcosa in comune l'abbiamo e questa sera mi servirebbe giusto anche la tua spalla per piangere un pò. [SM=g2299809]

In quanto alle discussioni politiche qui non ci siamo mai scannati e proprio per questo stiamo bene insieme. [SM=g2299808]

Ognuno esprime le proprie idee liberamente, io non cambierò le mie tu non lo farai con le tue e amici come prima, credo che le discussioni per quanto animate servano proprio per conoscersi e comprendere meglio il punto di vista dell'altro pur non condividendolo. [SM=g2299787]



Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com