È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Musica, buone letture, chiacchiere e relax per la mente
Siete pregati lasciare un vs messaggio o saluto per entrare.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

BATTERIO KILLER, 20 MORTI. CASO SOSPETTO A FIRENZE. OMS: "HAMBURGER BEN COTTI"

Ultimo Aggiornamento: 04/06/2011 15:20
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 509
Sesso: Femminile
04/06/2011 15:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ROMA - Una donna di 62 anni è morta stanotte a Firenze, intorno alle 4.40, nella sua abitazione di Sesto Fiorentino (Firenze). Si sospettache il decesso possa essere stato causato dal batterio killer e per questo il pm ha disposto l'autopsia. Secondo quanto ricostruito, la donna ieri mattina è andata dalla guardia medica accusando forti dolori addominali; i sanitari le hanno diagnosticato una gastrointerite acuta e l'hanno dimessa. Stanotte si è sentita male e alcune vicine di casa (la vittima viveva da sola) hanno chiamato il 118. I sanitari hanno constatato il decesso dell'anziana e hanno allertato i carabinieri, che a loro volta hanno informato dell'accaduto il pm di turno. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria che ha disposto l'autopsia, che dovrebbe tenersi già questo pomeriggio all'Istituto di medicina legale dell'ospedale fiorentino di Careggi.

"ATTENZIONE AGLI HAMBURGER" «Abitualmente questo microrganismo vive nell'intestino dei bovini. Quindi si può trovare nelle carni crude, come le tartare, ma anche negli hamburger. Il mio consiglio è di cuocere tutto molto bene». Lo dichiara in un'intervista a 'la Repubblica' Donato Greco, epidemiologo esperto Oms per le malattie batteriche, in merito all'infezione di escherichia coli che sta colpendo la Germania. Quanto all'ipotesi che l'infezione possa diffondersi attraverso l'acqua, Greco aggiunge: «Il modo in cui si sta diffondendo la malattia mi fa escludere questa ipotesi. Tra l'altro quel germe non ama stare nell'acqua, dove pure può essere presente. Anche frutta e verdura mi sembrano meno probabili rispetto alla carne: non ho mai visto dei colli enterotossici su questi alimenti. Comunque credo, e mi auguro, che l'Oms nel giro di poco ci dica da dove parte la malattia. Mi sorprendono i tempi lunghi impiegati dalla Germania per capire cosa sta succedendo». In merito alle cure, secondo l'epidemiologo, «gli antibiotici non sono indicati come terapia. Il danno non lo fa il batterio ma la tossina da questo prodotta. È questa che va combattuta. Gli antibiotici piuttosto rischiano di sconquassare ancora di più la flora naturale dell'intestino e quindi usarli potrebbe essere controproducente. Ci sono altre terapie, anche complesse vista la gravità della malattia».


COLDIRETTI: "UE RISARCISCA IL DANNO" «L'Italia deve chiedere i risarcimenti alle competenti autorità europee per i danni economici subiti ingiustamente dai produttori di frutta e verdura nazionali per il crollo dei consumi provocati dalla diffusione di notizie, poi risultate infondate, sull'epidemia di Escherichia Coli, la cui causa è stata attribuita dalle autorità tedesche all'inquinamento di una partita di cetrioli provenienti dalla Spagna». È quanto ha affermato Sergio Marini il presidente della Coldiretti. Il divieto alle esportazioni in Russia dove l'Italia spedisce ortaggi e legumi freschi per un importo di 4,4 milioni di euro all'anno è solo l'ultimo effetto della approssimazione nella gestione dell'emergenza che - ha sostenuto Marini - ha provocato un crollo nei consumi in tutta Europa e che ha colpito ingiustamente anche le produzioni nazionali di ortofrutta con perdite che hanno raggiunto i 25 milioni di euro. La Coldiretti oggi ha organizzato iniziative 'antipanicò con la distribuzione da parte degli agricoltori di cetrioli e altra frutta e verdura made in Italy a chilometri zero nelle aree di sosta delle autostrade nel Lazio «La macchia Ovest» (zona Frosinone) e in Emilia Romagna la Sillaro Ovest (zona Bologna) A14 direzione Sud mentre a Treviso presso l'azienda agricola Barzan Luigino in via Canizzano 153/C è stata preparata insieme alla Regione Veneto una mega insalatona.
www.leggo.it/articolo.php?id=125430
OFFLINE
Post: 509
Sesso: Femminile
04/06/2011 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Post: 509
Sesso: Femminile
04/06/2011 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Hamburger eh? Allora non è solo colpa dei cetrioli...Chissà quale altra diavoleria avrà fatto l'uomo (vedi "mucca pazza")
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com