Musica, buone letture, chiacchiere e relax per la mente
Siete pregati lasciare un vs messaggio o saluto per entrare.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Campionati europei di Twirling

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2011 13:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
12/07/2011 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho appena terminato una settimana ricchissima di Twirling, Campionati Europei. Che settimana massacrante. Sapete cosa significa passare tutto il giorno in piedi (dalle 10 alle 12 ore) a non far entrare le persone da un passo carraio, oppure a tenerle a bada all’interno di un palazzetto dello sport dove non dovevano appoggiarsi alle ringhiere, non dovevano passare mentre le gare erano in corso, non dovevano fare fotografie, specialmente usando il flash che avrebbe dato fastidio alle atlete, ed essendo relativamente in pochi, specialmente al mattino, avevamo anche pochi cambi anche solo per andare a prendere un caffè.

Però, che esperienza incredibile. Non conoscevo il twirling e devo dire che mi ha entusiasmato, è bellissimo, divertente e piacevole da guardare. Ovviamente quando erano i nostri ragazzi a gareggiare c’era anche una componente di ansia, tutti con il fiato sospeso a sperare che quel bastone non cadesse e l’esercizio fosse perfetto.

Non è quasi mai così, purtroppo, ma domenica i nostri ragazzi si sono comportati davvero bene e dopo vent’anni di predominio francese, siamo riusciti a vincere ben sette medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo.

Abbiamo vinto la medaglia d’oro nelle coppie senior e junior, nel teams, otto ragazze che sono state quasi perfette, nel gruppo, qui erano in gioco dieci tra ragazze e ragazzi, nel singolo senior maschile, e nel singolo senior femminile, l’argento nel singolo junior e questo è stato davvero un peccato perché Fabio Agaliati, un ragazzo di 15 anni, aveva un esercizio davvero difficile e particolare, ma ha commesso due errori che però non ha ripetuto nella gara a coppie junior dove ha poi vinto l’oro insieme ad una ragazza bravissima come lui, e infine abbiamo vinto una medaglia di bronzo nel singolo junior femminile.

I francesi, devo dirlo, sono spettacolari, i loro esercizi bellissimi e la scelta delle musiche fantastica.

La ragazzina junior che ha vinto il singolo ha gareggiato al suono di questa stupenda canzone I Dreamed A dream che Susan Boyle ha cantato divinamente bene e che l’ha resa famosa, ed ha fatto un esercizio perfetto. Sapete è vero che facevo il tifo per l’Italia, ma ero comunque in ansia anche per gli altri che gareggiavano perché lavorano tanto per quei cinque minuti in cui tutto può finire per un piccolo errore.



Ed ecco la ragazzina, il video non è quello attuale perchè non sono ancora disponibili quelli dei campionati appena conclusi






Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
12/07/2011 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

C’era una ragazza francese che aveva i capelli divisi a metà una bianca e l’altra nera, aveva un esercizio incredibile e lo sapeva interpretare molto bene. Nelle prove non aveva quasi mai sbagliato mentre invece in gara, purtroppo ha commesso due piccoli errori che l’hanno fatta precipitare al sesto posto. Ecco, solo in questo caso ho ritenuto che le votazioni dei giudici fossero ingiuste perché meritava sicuramente di più, per la difficoltà dell’esercizio, per l’interpretazione e perché gli errori erano davvero veniali. Ma si sa non sempre i giudici sono giusti.

Questa è la ragazza di cui vi parlo a dimostrazione che a volte anche qualche chilo di troppo non impedisce di essere bravi.





Una cosa importante, non chiamatele mai majorette, perché non lo sono, la loro è una vera e propria ginnastica artistica con il bastone.



Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
12/07/2011 11:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questo è Fabio il ragazzo che ha vinto la medaglia d’oro nella gara a coppie e la medaglia d’argento nel singolo junior. Pensate che ai campionati mondiali si è classificato quarto dietro a tre giapponesi che sono campioni del mondo e sono bravissimi. Anche in questo caso il video non è degli attuali campionati europei




Il vice campione del mondo era presente nella cerimonia d’apertura e di chiusura ed ha provato a lanciare il bastone e a fare cinque piroette, nella cerimonia di apertura non c’è riuscito, ma alla chiusura sì ed è stato bravissimo in quanto nessuno ci riesce, a parte i giapponesi ovviamente, al massimo ne ho viste fare tre.

Non ho trovato video disponibili ma continuerò a cercare e quando saranno on line quelli di Torino non mancherò di metterne qualcuno.

Questa settimana mi aspetta nuovamente un tour de force, oggi e venerdì vado alle OGR, e negli altri giorni al festival dell’architettura che durerà fino a domenica ma io mi fermo sabato in quanto domenica andrò in montagna a festeggiare i miei 35 anni di matrimonio.
Vi chiedo scusa se non sono presente ma i 150 anni a Torino sono sentiti in modo particolare e a parte la città imbandierata come non mai, le manifestazioni si susseguono una dietro l’altra, adesso dopo il festival dell’architettura ci sarà un momento di pausa per poi ritornare a settembre con MITO, settembre musica, una serie di concerti al Pala Isozaky e anche due concerti che saranno dati su due terrazze.
Il nostro lavoro ovviamente consisterà nel controllo del pubblico, dovremo dare informazioni, accompagnare le persone ma poi forse riusciremo a gustarci anche i concerti. Vedremo e vi saprò dire.
Intanto ad agosto gli impegni fissi saranno i due giorni alla settimana alle OGR. Ma di questo vi racconto a parte.
[Modificato da rigadina 12/07/2011 12:02]


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











12/07/2011 12:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g2299813]
Guardavo i video che hai postato, almeno quelli delle ragazzine, e le ho sentite subito vicinissime
Come approccio ricordano molto la clavetta della ritmica
Grazie per avermele fatte conoscere.
[SM=g2299840]

Oh...ma tu in vacanza ci vai?
OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
12/07/2011 13:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ci vado certo, parto il giorno 18 luglio fino a fine mese. Mi porterò il pc e spero davvero di avere tempo per sentirvi.


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











12/07/2011 13:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ci contiamo allora :-))
Un abbraccio! E grazie ancora per questo bel post
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com