Musica, buone letture, chiacchiere e relax per la mente
Siete pregati lasciare un vs messaggio o saluto per entrare.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Da nocensura....riceviamo e pubblichiamo

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2011 16:51
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
23/09/2011 12:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il materialismo di Berlusconi mi fa davvero tristezza...

Le dichiarazioni del premier sulla Merkel, definita "una culona inchiavabile", suscitano alcune riflessioni.

Al di là del lato "moralistico", B. dimostra per l'ennesima volta la sua materialità, una mentalità dove il valore delle persone si misura esclusivamente con l'aspetto esteriore, e il valore dell'uomini invece probabilmente lo misura con i soldi che possiede e con il potere.

Forse lui non riesce a concepire che ci siano persone capaci di AMARE PROFONDAMENTE una persona che non ha le fattezze fisiche di Miss Italia (o del "bello d'Italia..) persone che non scambierebbero MAI e poi MAI il proprio patner "di mezza età" con nessuna modella o modello che sia. Persone che VOGLIONO al proprio fianco la persona amata, per la quale nutrono profondo affetto, stima, rispetto... sentimenti che probabilmente, non fanno parte della sua mentalità, materialista all'ennesima potenza.

Un uomo di 75 anni che dedica la sua vita ad accompagnarsi con prostitute che lo chiamano con il nomignolo di "culo flaccido" e che stanno con lui esclusivamente per interesse, a me sinceramente, fa tristezza: anzi fa proprio pena!

Potrebbe esser comprensibile e umanamente accettabile, o quanto meno "comprensibile" che "si conceda qualche trasgressione" in compagnia delle giovani escort, magari di nascosto alla moglie... come fanno tanti uomini (in Italia operano circa 100.000 prostitute, con un giro d'affari miliardario e 800.000 - 1.000-000 di rapporti a pagamento consumati quotidianamente)

Invece B. no: a queste cose, sembra dedicare la sua vita.

Lui, che a 75 anni non si contano gli interventi di chirurgia estetica che ha effettuato, per apparire molto più giovane della sua età... come se un capello grigio, una ruga o la calvizia, fossero un difetto capitale...

Anziché avere a suo fianco una persona che gli vuole bene, a cui vuole bene, con la quale magari ha condiviso anni di vita, magari la madre dei suoi figli, B. sembra contornarsi esclusivamente di prostitute... ma è davvero felice così?

Se a B. prendesse un malore (non glielo auguro assolutamente, sia chiaro) probabilmente disporrebbe delle migliori cure del mondo, di una stanza piena di lussi e confort, con le migliori equipe mediche a sua disposizione e fior di infermiere... però mi domando: avrebbe una persona che gli fa una carezza SINCERA? Con il cuore?

A me sembra che Berlusconi incarni il prototipo di ciò che le sue televisioni vogliono farci diventare... ciò che questa società cerca di inculcarci nella mente giornalmente... dove conta solo le cose materiali, le apparenze...

Un mondo dove una persona sovrappeso stenta a trovare un patner, nonostante possieda magari moltissime qualità... un mondo dove una puttanella rifatta da 4 soldi, (o un bel macho palestrato...) con un carattere egoista e indegno, è invece ricoperta/o di attenzioni e desideratissima....

Non c'è che dire, bel mondo di merda.... ma non disperiamo: non tutti sono in questo modo... anche se persone che hanno certi valori, purtroppo, sono sempre più rare... MA CI SONO... o almeno, lasciatemi illudere che sia così, vi prego.... altrimenti stare in questo mondo, sopravvivere in questa "società", mi diventerebbe insopportabile...

Caro B. se avere i tuoi soldi mi facesse diventare come te, allora voglio continuare ad arrabattarmi con i miei 1.000 euro al mese...

uno scemo qualsiasi che crede ancora all'amore


[SM=g2572002]
OFFLINE
Post: 629
Città: LIVORNO
Età: 61
Sesso: Femminile
23/09/2011 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Può sembrare demagogico quotare il post ma anche io ci credo veramente nel valore delle persone e dei sentimenti.

E' inutile negare che il denaro serve, ma deve restare un mezzo non un padrone.

Per chi come me non ha una fede religiosa l'unico modo per sopravvivere è il ricordo che hanno di te le persone con cui hai condiviso il tuo passaggio sulla terra, non voglio essere ricordata per un oggetto ma per un sentimento e per gli attimi di felicità vissuti insieme.
23/09/2011 16:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che poi, questa gente che si accanisce ad accumulare denaro che non potrà mai davvero gustarsi, io proprio non la capisco.
Il "malloppismo" lo chiamava Giampaolo Pansa qualche anno fa...ma a cosa serve? Se possiedo 20 splendide ville e poi non posso viverci serenamente, che me ne faccio?
Ci sono cose che contano molto di più, e che in termini di denaro non si possono neanche tradurre. Un abbraccio di un figlio; una carezza dell'uomo che ami e che ti ama; una chiacchierata serena con un amico vero......quelle sono cose che valgono sul serio.
Ma che gusto c'è a farsi pagare otto donne da scopare a capodanno, che nemmeno sai come si chiamano e che ci stanno solo perchè le hai "foraggiate" (termine che si usa per le vacche, come evidentemente le considera)?
Quel vecchietto tinto mi fa davvero pena!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com