00 05/02/2011 16:04
Quando ti ho guardato negli occhi la prima volta mi è sembrato di conoscerti da sempre. Ed ho capito che ti avevo dato qualcosa di importante; la vita: ma anche tu stavi dando qualcosa di altrettanto importante a me; il futuro.
Il tuo mondo è completamente diverso dal mio; non usi lo stesso denaro; giochi in modo diverso; la tecnologia per te è una banalità quotidiana, nulla di speciale; io però potevo giocare per strada ed andare a scuola da sola, mentre per te questo è dannatamente complicato; in comune c’è forse solo il fatto che quando ero piccola io i “cattivi” erano comunisti ed i fascisti, mentre adesso ti additano i musulmani. E sono felice che tu invece frequenti bambini di quella religione e non te ne fai un problema. Sei già più saggio di tanti politici.
Adoro guardarti crescere. La tua intelligenza che sboccia è una delle cose che mi danno più gioia. Ed il suono più bello al mondo per me è quello della tua risata. Ammiro la tua risolutezza quando devi affrontare un ostacolo. E le tue battute pronte mi rendono fiera di te.
Cresci in fretta, è vero. Stai diventando autonomo, e so già che presto sarò in apprensione per te quando la sera farai tardi. Dentro me però porterò sempre il ricordo di quel 5 febbraio del 2002, quando ci siamo guardati negli occhi per la prima volta…e dentro me ho capito che eri qui per me!
Questa è la tua ninna nanna preferita di quando eri piccino. Buon compleanno, pezzettino. Con tutto l’amore di cui sono capace!

[Modificato da (SissiM) 05/02/2011 17:07]