Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

miguel

Lettera disperata di una testimone di geova disassociata (espulsa)

  • Messaggi
  • Celeste.10
    00 27/07/2011 00:52

    Perché non posso camminare in strada con la mia mamma, perché debbo continuare a vederla soffrire di nascosto? Perché debbo fuggire da lei se sta venendo un suo correligionario o il mio fratello carnale? Perché non posso vedere i miei nipoti?

    Nel nome di quale Iddio Onnipotente è sbagliato farlo?

    So che quando leggerai questa lettera, ti sembrerà di ascoltare una storia di altri tempi, quando ancora non c'era la coscienza che un uomo ha dei diritti fondamentali, eppure è quello che accade a migliaia di italiani, un numero immensamente ignoto, perché tutti debbono ignorare le vittime silenziose, e non credere che la mia mamma sia cattiva! Anzi ... Anche lei piange e soffre per questa situazione e non sa cosa fare.

    Perché ci è successo questo?

    Sono nata in una famiglia di Testimoni di Geova, con il tempo mi sono battezzata professando di credere in tale confessione, in seguito ho messo su casa, poi sono stata espulsa.

    Da allora è cominciata la tragedia.

    A causa della mia espulsione, ogni Testimone di Geova del mondo è obbligato moralmente a non rivolgermi più la parola, a evitarmi accuratamente fino a quando non mostrerò di essere pentita di quello che ho fatto, e generalmente lo fanno scrupolosamente. Questo vale per tutti, anche per i familiari stretti.

    Secondo le decisioni del Corpo Direttivo che guida i Testimoni di Geova sulle questioni dottrinali e sul modo di vivere, ai miei parenti stretti Testimoni è concesso avere rapporti personali solo nel caso che è richiesta la mia presenza per dei gravi problemi familiari. Eppure nel mondo nessuno si sognerebbe di dire ad una famiglia il cui componente ha veramente commesso un orribile delitto “Dimenticatelo, fate finta che sia morto”.

    E che delitto ho commesso per meritare questo?

    Una sciocchezza!

    Vi sembrerà strano, eppure generalmente si viene sbattuti fuori per una sciocchezza.

  • Celeste.10
    00 27/07/2011 00:53
    Alcuni sono stati cacciati per aver fumato un paio di sigarette, altri per aver giocato qualche euro ad una lotteria, altri ancora per aver dichiarato delle opinioni diverse da quelle del Corpo Direttivo, qualcun altro perché si ostinava a parlare a espulsi come me.

    Conosco chi è stato espulso perché ha ascoltato il dottore ed ha autorizzato una trasfusione di sangue al suo figlioletto morente!

    Suo figlio vive, ma lui, come tutti noi espulsi è per i testimoni di Geova un morto vivente, un appestato da evitare.

    Possiamo porre fine al tormento solo chiedendo il loro perdono e per farlo dobbiamo umiliarci ai loro occhi per un anno e forse anche più ma non sarà mai più come prima.

    Rimarrà per sempre in noi il marchio della vergogna, ti terranno sempre sotto osservazione. Mormoreranno:
    "Doveva essere cattiva per essere espulsa."
    "Chissà che ha combinato. Ne avrà fatto di tutti i colori!"

    Alla fine quando rientri, gli altri ti perdonano un passato torbido e malvagio che non hai nemmeno immaginato di vivere , ma per me non le cose non andranno così.

    Ho aperto gli occhi.

    Ho visto che il mondo ha compreso che ogni uomo ha una dignità inalienabile. Ho anche imparato che Dio ama il peccatore pentito, che accoglie subito il trasgressore senza se e ma, senza umiliazioni e condizioni e sopratutto ho compreso che non avevo peccato. Troppo lieve era la mia colpa per essere chiamata peccato e se tornassi indietro chiedendo il loro perdono allora veramente peccherei agli occhi di Dio e violenterei la mia coscienza e la mia dignità di essere umano. Così tutto rimane come prima con la mia anima che sanguina ogni giorno.

    Per ora nessuno deve sapere che mi vedo di nascosto con la mia mamma, sopratutto mio fratello carnale.

    Lui obbedisce a tutto quello che dice il Corpo Direttivo, e se sapesse allora mia madre rischierebbe di essere espulsa e di non vedere il suo adorato figlio.

    Atroce dramma! Lei è malata e avrebbe bisogno di essere accudita da uno di noi. Questo è uno dei rari casi in cui il Corpo Direttivo non ha nulla da obiettare, e nessuno potrebbe rimproverarla per questa scelta, ma lei non sceglie, una madre non può scegliere a queste condizioni. Se sceglie me, mio fratello la ignorerebbe per evitarmi, se sceglie lui, non la vedrò mai più! Amare due figli ed avere la mente lacerata, quanto dolore si aggiunge ad altro dolore!



    [Modificato da Celeste.10 27/07/2011 00:53]
  • Celeste.10
    00 27/07/2011 00:54
    Allora perché ti scrivo anonimo e paziente lettore?

    Per dichiarare al mondo intero che nella nostra società esiste un male nascosto chiamato ostracismo, fatto di odio e incomprensione. Questo male, come tanti altri, prosegue indisturbato a mietere vittime nascondendosi dietro l’ignoranza della nostra società civile che non sa cosa accade nelle vite private dei singoli cittadini che appartengono a delle minoranze.

    Per spingere i vertici dei testimoni di Geova a seguire la misericordia che ci ha insegnato il nostro Signore Gesù o perlomeno ad aderire alla Costituzione universale dei Diritti dell’Uomo.

    Se essi pensano che meritiamo di essere disassociati (così chiamano le nostre espulsioni), che ben venga, noi accettiamo questo provvedimento, ma non possono condannarci a diventare dei morti viventi davanti ai nostri amici e alle nostre famiglie.

    Quando alla tua porta busseranno i Testimoni di Geova, chiedi loro se è giusto togliere la parola ai disassociati. Forse ti mostreranno qualche versetto biblico che indicherebbe che è giusto. Se lo faranno, capirai che quanto ti ho detto è vero e che stai parlando con una persona che perlomeno è sincera, ma se negheranno non perdere tempo in chiacchiere inutili. Basta ricordare loro che il loro Dio odia i bugiardi.

    Ma perché dovresti credermi?

    Va sul loro sito ufficiale (clicca QUI) e scarica la rivista Torre di Guardia del 15 febbraio 2011 [disponibile solo per alcuni mesi], visto che la copia cartacea non viene distribuita alle persone. Leggi a pagina 31 l’esperienza di una madre e capirai che quanto ti ho raccontato è vero.

    Leggerai esperienze ancora più sconvolgenti di quella che ti ho narrato o di quella che descrive questa rivista su siti di ex testimoni di Geova in tutto il mondo e ti renderai conto dell’abisso in cui sono sprofondata – vedi per esempio www.infotdgeova.it/esperienze.php .

    Per favore, se credi nei diritti inalienabili dell’uomo, o se semplicemente hai compreso che Dio non è un Essere malvagio che condanna duramente sia chi commette una piccola sciocchezza, sia i suoi parenti, fermati un attimo a riflettere e spedisci questa lettera di dolore ai tuoi conoscenti.

    Forse solo così potrà spezzarsi questa maledizione che colpisce noi disassociati testimoni di Geova.

    Ti ringrazio per la tua cortese attenzione.

    Firmato
    Maddalena (Vorrei usare il mio vero nome, ma credo che hai compreso che se lo facessi sarebbe veramente la fine per me)

    Confido in te, non spezzare questa catena.

    fonte


  • Celeste.10
    00 27/07/2011 01:06
    Che schifo!!!! [SM=g2299812]

    non esiste una religione che si salvi...
    [SM=g2299785] in nome di Dio quante violenze!! [SM=g2311193] .....e poi dicono che Dio è amore!! [SM=g2299784] ma per piacere!!!!! [SM=g2299800]
  • OFFLINE
    SSORTABLA.
    Post: 273
    Sesso: Maschile
    00 27/07/2011 07:11
    Spesso...
    ...Dio comunica con l'uomo attraverso quella che noi chiamiamo: Coscienza.


    Image and video hosting by TinyPic

    Albatross

  • OFFLINE
    merinze
    Post: 629
    Città: LIVORNO
    Età: 62
    Sesso: Femminile
    00 27/07/2011 07:39
    pur essendo agnostica continuo a pensare che il male non è nella religione ma negli uomini che la usano come strumento di potere, oppure che la seguono senza essere in grado di ragionare trasformandola in fanatismo.
  • Mimmo 59
    00 27/07/2011 07:45
    Fanatismo, feticismo, adulatria. Direi assurdo, trasfusione =regola idiota.
  • rosarossa79
    00 27/07/2011 09:14
    celeste secondo me hai postato una cosa troppo delicata
    dire che si e' espulsi per aver fumato 2 sigarette o per avber giocato alla lotteria e' una cazzata
    prendere per vero tutto quello che si legge nel web ( anche quella lettera potrebbe averla scritta chiunque)
    mi soprende che esiste gente che ci crede...

    io vivo tra ttestimoni di Geova
    tutta la mia famiglia ci e' e cazzate del genere non sono vere
    io che non lo sono mai stata,quindi manco espulsa,non vengo affatto consiferata come morta ne' la mia famiglia mi evita
    hanno le loro credenza e io le mie...

    aprite gli occhi e invece di giudicare subito,conoscete meglio.. consiglio mio personale
    perche dicendo aggettivi come " che schifo" potreste ferire

    a me fa piu schifo un prete pedofilo,tanto per dirne una


    [SM=g2299797] dell'attenzione



    mimmo io non condivido la trasfusione ma se tu scrivi regola assurda mi fai capire che non sai di cosa parli
    - 1 non e' una regola
    - 2 devi vedere e cercare di capire perche loro non ne fanno uso ( ognuno pero' singolarmente decide)
    - 3 la medicina ringraziando il signore si e' evoluta e ci sono tantissime terapie alternative..

    questa e' la mia opinione
    ma vedo pero' che si punte sempre e solo il dito su questa religione,non conoscendola affatto.. fa paura forse..
    perche non leggo mai
    "pentecostali assurdi non portano le mnaiche corte o non si tagliano i capelli " ?
  • rosarossa79
    00 27/07/2011 09:20
    Re:
    Celeste.10, 27/07/2011 00.54:

    Allora perché ti scrivo anonimo e paziente lettore?

    Per dichiarare al mondo intero che nella nostra società esiste un male nascosto chiamato ostracismo, fatto di odio e incomprensione. Questo male, come tanti altri, prosegue indisturbato a mietere vittime nascondendosi dietro l’ignoranza della nostra società civile che non sa cosa accade nelle vite private dei singoli cittadini che appartengono a delle minoranze.

    Per spingere i vertici dei testimoni di Geova a seguire la misericordia che ci ha insegnato il nostro Signore Gesù o perlomeno ad aderire alla Costituzione universale dei Diritti dell’Uomo.

    Se essi pensano che meritiamo di essere disassociati (così chiamano le nostre espulsioni), che ben venga, noi accettiamo questo provvedimento, ma non possono condannarci a diventare dei morti viventi davanti ai nostri amici e alle nostre famiglie.

    Quando alla tua porta busseranno i Testimoni di Geova, chiedi loro se è giusto togliere la parola ai disassociati. Forse ti mostreranno qualche versetto biblico che indicherebbe che è giusto. Se lo faranno, capirai che quanto ti ho detto è vero e che stai parlando con una persona che perlomeno è sincera, ma se negheranno non perdere tempo in chiacchiere inutili. Basta ricordare loro che il loro Dio odia i bugiardi.

    Ma perché dovresti credermi?

    Va sul loro sito ufficiale (clicca QUI) e scarica la rivista Torre di Guardia del 15 febbraio 2011 [disponibile solo per alcuni mesi], visto che la copia cartacea non viene distribuita alle persone. Leggi a pagina 31 l’esperienza di una madre e capirai che quanto ti ho raccontato è vero.

    Leggerai esperienze ancora più sconvolgenti di quella che ti ho narrato o di quella che descrive questa rivista su siti di ex testimoni di Geova in tutto il mondo e ti renderai conto dell’abisso in cui sono sprofondata – vedi per esempio www.infotdgeova.it/esperienze.php .

    Per favore, se credi nei diritti inalienabili dell’uomo, o se semplicemente hai compreso che Dio non è un Essere malvagio che condanna duramente sia chi commette una piccola sciocchezza, sia i suoi parenti, fermati un attimo a riflettere e spedisci questa lettera di dolore ai tuoi conoscenti.

    Forse solo così potrà spezzarsi questa maledizione che colpisce noi disassociati testimoni di Geova.

    Ti ringrazio per la tua cortese attenzione.

    Firmato
    Maddalena (Vorrei usare il mio vero nome, ma credo che hai compreso che se lo facessi sarebbe veramente la fine per me)

    Confido in te, non spezzare questa catena.

    fonte






    cazzate
    io ce l'ho e se non viene data al pubblico e' solo perche si puo' anche scaricare dal web ( come tutto adesso )per abbattere i costi
    ma se uno non puo' scaricare si da il cartaceo..
    pensate che se non viene data la catacea per nascondere qualcosa viene messa sul web da scaricare gratuitamente ? rimane li per poco tempo perche poi arriva quella del mese dopo,come tutte le edicole del mondo..
    sveglia ragazzi

    poi credete per carita' a un certa maddalena ( o giovanni,chi ci dice che si chiama maddalena ed e' donna )
    cioe' ragazzi diffidate del web
    chiedete alle persone vere,come si faceva un tempo e non vi sbaglierete


    [Modificato da rosarossa79 27/07/2011 09:22]
  • Mimmo 59
    00 27/07/2011 10:06
    Rosarossa scusa ,se sono stato duro.
    Ma visto che stiamo su un forum e io ho peli da tutte le parti, tranne sulla lingua, ho commentato dicendo la mia
    In passato ho conosciuto una famiglia con un figlio che aveva bisogno di una trasfusione urgente, di sangue, questo ragazzo di 10 anni e morto successivamente. per colpa di questa scelta religiosa assurda.
    Per il resto non comment.
    Si è vero ci sono casi di pedofilia,fra i prelati ma non sono tutti pedofili i preti.
    I pedofili ci sono da tutte le parti, anche lo zio, il papà, o il vicino di casa lo può essere.
    Io apprezzo i valori morali di questa gente, sono bravi lavoratori, ottimi colleghi e hanno tanti altri pregi.
    Ma io prima del credo religioso metto al primo posto la salute dei miei figli, per loro farei qualsiasi cosa .
    Cosa sono ?
    Regole, scelte, imposizioni, non saprei il termine giusto, perchè non conosco la loro religione.
    Ti posso dire che mi infastidiscono quando suonano alla porta per cercare di farmi cambiare.
    Noi cattolici non facciamo questo,
    Se uno crede, va in chiesa, se non crede è libero di credere a chi vuole.
    Rosarossa nulla di personale mi raccomando, non ho voglia di litigare con nessuno oppure creare ombre. Già ho avuto un passato turbolento in altro luogo, come ben sai.
  • rosarossa79
    00 27/07/2011 11:54
    Re:
    Mimmo 59, 27/07/2011 10.06:

    Rosarossa scusa ,se sono stato duro.
    Ma visto che stiamo su un forum e io ho peli da tutte le parti, tranne sulla lingua, ho commentato dicendo la mia
    In passato ho conosciuto una famiglia con un figlio che aveva bisogno di una trasfusione urgente, di sangue, questo ragazzo di 10 anni e morto successivamente. per colpa di questa scelta religiosa assurda.
    Per il resto non comment.
    Si è vero ci sono casi di pedofilia,fra i prelati ma non sono tutti pedofili i preti.
    I pedofili ci sono da tutte le parti, anche lo zio, il papà, o il vicino di casa lo può essere.
    Io apprezzo i valori morali di questa gente, sono bravi lavoratori, ottimi colleghi e hanno tanti altri pregi.
    Ma io prima del credo religioso metto al primo posto la salute dei miei figli, per loro farei qualsiasi cosa .
    Cosa sono ?
    Regole, scelte, imposizioni, non saprei il termine giusto, perchè non conosco la loro religione.
    Ti posso dire che mi infastidiscono quando suonano alla porta per cercare di farmi cambiare.
    Noi cattolici non facciamo questo,
    Se uno crede, va in chiesa, se non crede è libero di credere a chi vuole.
    Rosarossa nulla di personale mi raccomando, non ho voglia di litigare con nessuno oppure creare ombre. Già ho avuto un passato turbolento in altro luogo, come ben sai.



    frase troppo semplicistica..oggi nel 20esimo secolo,nessuno muore perche non ha fatto una trasfusione
    tant'e che per fartela,visto i danni che reca,devi firmare e controfirmare..lo so perche l'ho fatto
    oggi ci sono terapie alternative validissime e credimi,non siamo medici per dire che e' morto per quello dai su...

    certo ognuno dice la sua,tu la tua io la mia..
    mica si litiga perche la si pensa diversamente?
    io non sono abituata a fare cio
  • rosarossa79
    00 27/07/2011 11:55
    Re:
    Mimmo 59, 27/07/2011 10.06:

    Rosarossa scusa ,se sono stato duro.
    Ma visto che stiamo su un forum e io ho peli da tutte le parti, tranne sulla lingua, ho commentato dicendo la mia
    In passato ho conosciuto una famiglia con un figlio che aveva bisogno di una trasfusione urgente, di sangue, questo ragazzo di 10 anni e morto successivamente. per colpa di questa scelta religiosa assurda.
    Per il resto non comment.
    Si è vero ci sono casi di pedofilia,fra i prelati ma non sono tutti pedofili i preti.
    I pedofili ci sono da tutte le parti, anche lo zio, il papà, o il vicino di casa lo può essere.
    Io apprezzo i valori morali di questa gente, sono bravi lavoratori, ottimi colleghi e hanno tanti altri pregi.
    Ma io prima del credo religioso metto al primo posto la salute dei miei figli, per loro farei qualsiasi cosa .
    Cosa sono ?
    Regole, scelte, imposizioni, non saprei il termine giusto, perchè non conosco la loro religione.
    Ti posso dire che mi infastidiscono quando suonano alla porta per cercare di farmi cambiare.
    Noi cattolici non facciamo questo,
    Se uno crede, va in chiesa, se non crede è libero di credere a chi vuole.
    Rosarossa nulla di personale mi raccomando, non ho voglia di litigare con nessuno oppure creare ombre. Già ho avuto un passato turbolento in altro luogo, come ben sai.




    giusto
    come non tutti i testimoni di geova sono come sono stati definiti qui
    appunto,come dicevo,non generalizziamo

  • rosarossa79
    00 27/07/2011 11:59
    Re:
    Mimmo 59, 27/07/2011 10.06:

    Rosarossa scusa ,se sono stato duro.
    Ma visto che stiamo su un forum e io ho peli da tutte le parti, tranne sulla lingua, ho commentato dicendo la mia
    In passato ho conosciuto una famiglia con un figlio che aveva bisogno di una trasfusione urgente, di sangue, questo ragazzo di 10 anni e morto successivamente. per colpa di questa scelta religiosa assurda.
    Per il resto non comment.
    Si è vero ci sono casi di pedofilia,fra i prelati ma non sono tutti pedofili i preti.
    I pedofili ci sono da tutte le parti, anche lo zio, il papà, o il vicino di casa lo può essere.
    Io apprezzo i valori morali di questa gente, sono bravi lavoratori, ottimi colleghi e hanno tanti altri pregi.
    Ma io prima del credo religioso metto al primo posto la salute dei miei figli, per loro farei qualsiasi cosa .
    Cosa sono ?
    Regole, scelte, imposizioni, non saprei il termine giusto, perchè non conosco la loro religione.
    Ti posso dire che mi infastidiscono quando suonano alla porta per cercare di farmi cambiare.
    Noi cattolici non facciamo questo,

    Se uno crede, va in chiesa, se non crede è libero di credere a chi vuole.
    Rosarossa nulla di personale mi raccomando, non ho voglia di litigare con nessuno oppure creare ombre. Già ho avuto un passato turbolento in altro luogo, come ben sai.



    basta dire no grazie...
    noi cattolici non facciamo questo ? sei sicuro ?
    eppure un prete che dice di essere "cristiano" che deriva dal termine " cristo" dovrebbe sapere cosa faceva cristo..
    cristo cosa faceva?

    te lo incollo da un sito non testimone di geova come ha fatto maddalena o come di chiamava

    "Dopo essere tornato alla terra natia, Gesù, con svariati apostoli-assistenti iniziò a viaggiare visitando molte città e villaggi. Fece prodigi come guarire numerosi ammalati e resuscitare la gente dalla morte, predicò nelle sinagoghe, nelle case e all’aperto, riguardo a come il Padre Celeste vuole che alla gente sia"

    eppure se io dico che seguo cristo perche non lo faccio ?
    allora non devo dire di seguirlo

    mi sa che faccio meglio io che non sono nulla
    almeno non mi definisco cattolica cristiana ecc.. [SM=g2299792]
  • Mimmo 59
    00 27/07/2011 13:01
    Ho scritto quello che mi hanno raccontato, non conosco i rimedi alla trasfusione, ma mi chiedo in caso di intervento chirurgico come fanno ? Tu stando all'interno conosci meglio l'argomento.
  • rosarossa79
    00 27/07/2011 13:16
    ecco adesso dici la verita " dici quello che ti raccontano" e tu credi a tutto quello che ti raccontano ?o giudichi in base a le cose sentite?

    mia madre si e' operata a un ernia alla schiena
    quello non e' un intervento dove di solito serve sangue
    cmq lei si e' informata e' andata a bologna dove operano con i rimendi aggiornati e alternativi nel caso di complicazioni

    be io preferisco ospedali all'avanguardia che l'opedaletto che subito ti rimette sangue e poi accade come ha detto oggi il tg,si muore,uguale ,anche CON trasfusione..anzi capita che sbagliano pure e ti fanno morire

    mio nipote,disabile,si e' sempre operato in centri che operano senza sangue e oggi,credimi,ce ne sono piu di quelli che pensiamo

    ripeto,io giudicherei piu religioni che ti insegnano a imbottirti di esplosivo e farti esplodere tra la folla
    eppure di quelle religioni non si parlano mai
    e' una vita che sento che i testimoni di geova fanno morire i bambini e suonano il campanello
    aggiornarci un po' no ?
  • rosarossa79
    00 27/07/2011 13:19
    non e' un sito di testimoni di geova anche se si fa anche riferimento a loro
    ma vi invito a leggerlo
    magari vi aprira' un po' la visione
    www.mednat.org/trasfusioni/trasfusioni_sangue.htm
  • (SissiM)
    00 27/07/2011 18:22
    Due parole sulle trasfusioni
    Sono un donatore di sangue da molti anni, e so bene che esistono molte tecniche che permettono di fare a meno delle trasfusioni, ma so anche che sono costose, poco diffuse, e che non sempre sono praticabili.
    Rifiutarsi di utilizzarle è legittimo, ovviamente. Ognuno è libero di scegliere come farsi curare. Ma se ne andasse della vita? Davvero un versetto biblico, oltretutto controverso nella sua interpretazione, vale più di una persona?
  • rosarossa79
    00 27/07/2011 18:46
    questo puo' essere condivisibile o no sissi
    ma chi e' fedele sa benissimo che per fede si fanno cose che razionalmente uno non farebbe
    ma che siano solo i tdg a farlo trovo sia una frase fatta
  • (SissiM)
    00 27/07/2011 18:55
    C'è qualcun altro che, per ragioni religiose, rifiuta di sottoporsi alle trasfusioni?
  • OFFLINE
    velenissima65
    Post: 383
    Sesso: Femminile
    00 27/07/2011 19:10
    una religione che va contro il buon senso non è "buona" per l'uomo. e non deve essere contro la scienza nè deve giudicarla negativamente,ma anzi deve aiutare a capirla.

    conoscendo parecchie religioni posso dirvi che solo una risponde a tali requisiti:le altre obbligano i fedeli(coloro i quali,cioè,seguono con fede e pedissequamente gli insegnamenti)a fare e dire cose che sono assurde.mi spiace ma la "religione" di geova è una di queste.
1