00 11/09/2011 19:40


Girando per il web, mi sono imbattuta nelle opere di questo pittore russo e mi sono piaciute tantissimo, tanto che ho deciso di condividerle con voi....


Nato a Chabarowsk, Russia, Vladimir inizia a dipingere all'età di tre anni e il suo talento sarebbe stato notato più volte in tutta la sua adolescenza.
Dopo aver frequentato la scuola d'arte, "Krivoj Rog" e dopo aver servito l'esercito, Vladimir è stato ammesso al Lvov Istituto poligrafico nella ex Unione Sovietica.
A partire dal 1984, Vladimir inizia a partecipare, e vincere, Concorsi Internazionali d'arte.
Vladimir si trasferisce a Mosca nel 1988 e in poco tempo, la sua carriera in grafica pubblicitaria va in pieno svolgimento.
Notevoli case editrici russe hanno cercato il suo talento per la progettazione di poster e copertine di CD e cassette per i gruppi musicali.
Mentre lavora con le case editrici ha continuato a lavorare sui suoi dipinti e a partecipare a mostre.

Nel 1990, Vladimir inizia un viaggio in Europa dal quale ricava soldi dai ritratti per le vie di Barcellona, Berlino, Vienna e altre città europee.
E con questa esperienza ha ulteriormente affinato le sue capacità nel rappresentare la figura umana.
Nel corso degli ultimi quattordici anni, la sua arte si è evoluta, oggi crea suggestivi lavori.
La tavolozza di Vladimir è colma di colori vibranti, le pennellate si fondono per creare immagini tali da stupire nel corso del tempo.

fonte