Musica, buone letture, chiacchiere e relax per la mente
Siete pregati lasciare un vs messaggio o saluto per entrare.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Champions League

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2010 15:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
07/08/2010 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Preliminari - Sorteggio
Ieri ci sono stati i sorteggi per i play off di Champions, la squadra italiana interessata è la Sampdoria classificatasi quarta nel nostro campionato.
Ha pescato la squadra tedesca Werder Brema che è un avversario piuttosto ostico evitando però squadre pericolosissime come il Tottenham e il Siviglia.
Credo che la Sampdoria vista l'anno scorso abbia la possibilità di superare il turno, spero di non sbagliarmi.

In bocca al lupo Samp!!!





Pazzini e Cassano.

Sorteggi per l'ultimo turno dei preliminari della Champions: a Nyon la Sampdoria ha pescato il Werder Brema di Ozil, peraltro al centro di molte trattative di mercato. Andata mercoledì 18 agosto in Germania, ritorno martedì 24 agosto a Marassi. La squadra di Cassano e Pazzini non era testa di serie, ha evitato Tottenham e Siviglia, ma ha trovato comunque un avversario ostico, allenato da Schaaf, che ha un gioco molto offensivo ma che non è imperforabile in difesa.

LE REAZIONI DELLA SAMP — "L'impressione del sorteggio è positiva, qualsiasi squadra l'avremmo accolta alla stessa maniera. Starà a noi farci trovare pronti: con la nostra organizzazione, la mentalità giusta e con lo spirito Samp possiamo farcela anche contro una squadra importante come il Werder Brema". Questo il commento del tecnico blucerchiato, Domenico Di Carlo: "Hanno una mentalità simile alla nostra, direi quasi all'italiana. Praticano un calcio offensivo, sono una formazione ben strutturata che fa della forza offensiva la caratteristica principale. Di fronte troveranno un undici altrettanto attrezzato davanti, sarà una bella sfida, che andrà giocata in 180 minuti. Avere il ritorno in casa è importante ma non dimentichiamoci di giocare anche fuori… Ripeto: dovremo comportarci come sappiamo, linee vicine ed entusiasmo". Direttamente da Nyon, Sergio Gasparin commenta così il sorteggio del play-off di Champions League: "Sapevamo che finendo nell'urna B, quella dei club non teste di serie, avremmo dovuto affrontare in ogni caso una società importante, prestigiosa e abituata alle competizioni internazionali. Il sorteggio ha detto Werder Brema, una squadra che fa della fisicità e delle capacità offensive le proprie armi migliori. Affronteremo con grande rispetto e considerazione la formazione di Thomas Schaaf, ma lo faremo anche con fiducia, consapevolezza e grande orgoglio. Poteva andare peggio, ma anche meglio. Giocarci la possibilità di accedere alla fase a gironi dinnanzi al pubblico amico - continua il d.g. blucerchiato -, che da bordocampo potrà trasmettere sicurezza ed entusiasmo ai nostri ragazzi, potrà rappresentare per noi un piccolissimo vantaggio. Dico piccolissimo perchè una gara come il play-off di Champions League, contro un avversario di livello come il Werder Brema, va giocata in 180 minuti. La Champions è la competizione più importante d'Europa. Essere qui è un motivo di soddisfazione per tutti e una grande responsabilità. Con impegno e professionalità la Sampdoria ha raggiunto questo traguardo e ora siamo pronti a giocarci questo nostro piccolo grande sogno".



Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
19/08/2010 10:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Werder Brema - Sampdoria 3-1





Lezione di calcio del Werder Brema alla Sampdoria, ma soprattutto lezione di esperienza e personalità nella gara di andata dei preliminari di Champions, con i tedeschi vittoriosi per 3-1. I genovesi, con un Cassano nullo, sfortunati in almeno un paio di occasioni e ridotti in dieci al 20’ della ripresa per l’espulsione di Lucchini, hanno dimostrato limiti soprattutto caratteriali, riuscendo solo nei minuti iniziali ed in quelli conclusivi ad imporre il proprio gioco ed a proporsi con efficacia nell’area avversaria.





Ieri sera si è giocata la partita di andata per i preliminari di Champions League Sampdoria-Werder Brema.

Si è imposta la squadra tedesca per 3 a 1. Dopo un pimpante inizio di partita in cui la Samp ha sfiorato la rete in diverse occasioni, segnando anche un gol con Pazzini annullato per fuorigioco, la nostra squadra non ha più saputo tenere in mano le redini della partita che sono passate invece al Werder. La Samp è stata anche sfortunata con Pazzini che ha preso un palo ma il Werder ha creato diverse occasioni da gol che ha poi concretizzato nel secondo tempo con un tiro di Fritz, un rigore per trattenuta di Lucchini, che nell'occasione è stato anche espulso per doppia ammonizione, e un terzo gol generato da una dormita generale della retroguardia blucerchiata.

Nel finale Pazzini ha ridotto le distanze aprendo uno spiraglio alla speranza per la partita di ritorno che si giocherà martedì 24 agosto.

Non ho parlato di Cassano che ieri sera è stato completamente nullo, migliore in campo per la Samp Pazzini.

Inutile fare pronostici, certo il compito non è facile, ma se Cassano riesce a tirare fuori tutto il suo talento e Pazzini mantiene questa forma magari non è impossibile ribaltare il risultato. La Samp dovrà vincere 2 a 0 impresa sicuramente difficile ma non impossibile soprattutto se riusciranno a terminare la partita a ranghi completi, e poi come si dice sempre la palla è rotonda e tutto può accadere.




Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
27/08/2010 13:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ieri ci sono stati i sorteggi di Champions League, l'Inter se la vedrà con il Werder Brema che fin'ora è stata una castigamatti per le italiane, ma dubito che in questo caso possa avere vita facile, il girone non mi sembra particolarmente difficile e sono convinta che l'Inter possa superarlo agevolmente.

Per il Milan e la Roma invece il discorso è diverso, il Milan dovrà giocare contro il Real Madrid di Mourinho e non sarà semplice, l'Aiax non è sicuramente un avversario docile ma penso possa superarlo e l'Auxerre francese può essere tosto ma non imbattibile, in considerazione del fatto che ne passano due alla fase successiva, direi che pur avendo un girone non facilissimo ha più di una probabilità di farcela.

La Roma deve superare lo scoglio Bayern Monaco finalista lo scorso anno con l'Inter, le altre due il Basilea e il Cluj non mi sembrano ostacoli insormontabili, ma la Roma ci ha abituati a tutto per cui non bisogna dare niente per scontato.

Di seguito il sorteggio

Girone A

Inter (Italia),
Werder Brema (Germania),
Tottenham (Inghilterra),
Twente (Olanda).

Girone B

Lione (Francia),
Benfica (Portogallo),
Shalke04 (Germania),
Hapoel Tel Aviv (Israele).

Girone C

Manchester United (Inghilterra),
Valencia (Spagna),
Rangers Glasgow (Scozia),
Bursaspor (Turchia).

Girone D

Barcellona (Spagna),
Panathinaikos (Grecia),
Copenaghen (Danimarca),
Rubin Kazan (Russia).

Girone E

Bayern Monaco (Germania),
Roma (Italia),
Basilea (Svizzera),
Cluj (Romania).

Girone F

Chelsea (Inghilterra),
Marsiglia (Francia),
Spartak Mosca (Russia),
Zilina (Slovenia).

Girone G

Milan (Italia),
Real Madrid (Spagna),
Ajax (Olanda),
Auxerre (Francia).

Girone H

Arsenal (Inghilterra),
Shakhtar Donetsk (Ucraina),
Braga (Portogallo),
Partizan Belgrado (Serbia).

[Modificato da rigadina 27/08/2010 18:02]


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
16/09/2010 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un pò in ritardo ma non ho dimenticato.
Oggi niente articolo della Gazzetta, mi sono divertita a sbirciare nella curva interista e copio quello che ho trovato in un blog


TWENTE-INTER 2-2

AVANTI, PIANO

Primo tempo un po' alla Zeman (gol, naso, nuca, tibia), secondo un po' più noioso. A proposito di un po': siamo ancora un po' così. Certo, è suonata la sveglia, ma siamo ancora indietro e ci vorrà tempo per completare la nostra personalissima remuntada: che è sicuramente fisica, probabilmente tecnica e - qui è tutto da valutare - forse anche psicologica. L'autogol di Milito è terribilmente simbolico, no? E anche la mezza rissa finale: cosa facciamo, ci incazziamo con i campioni d'Olanda? Vabbe'. La sfiga adesso ci mette di fronte a una prova: nella nostra rosa numericamente perfetta, se si infortuna una delle pedine che si fa? Con questo interrogativo mi reco a letto, un po' inquieto.



Il tifoso in questione non si è limitato a scrivere della sua squadra, ovviamente....

RICORDI

SGUALDRINO

Lo ammetto: ho sbirciato la partita, ho gufacchiato con leggerezza e quando Ibra l'ha messa due volte sotto la curva che un tempo era la sua, vabbe', ci sono rimasto un pochino male. Troppo bello vederlo andare a vuoto col Cesena e sbagliare un rigore, certo, troppo bello. Si era divertito come un bambino anche Moratti, pensa un po'. E io penso che qualche occasione di divertimento l'avremo ancora. Ma temo che Ibra il suo sporco lavoro - metterla - lo farà, e ogni volta sarà un piccolo tuffo al cuore, maledetto nasone. Come vedere una tua ex che limona con il tuo peggior nemico. O magari con Martina Navratilova. E in questo crogiuolo di sensazioni sgradevoli una cosa la voglio dire anch'io: Zlatan, quella maglia lì ti sta veramente di merda, guarda, il rosso non ti dona per un cazzo, tiè.



Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
16/09/2010 17:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ed ecco cosa scrivono nel blog milanista. Qui nessun commento sulla partita dell'inter, evidentemente glissano con classe.... [SM=x1311390]


MILAN - AUXERRE - 2 - 0

RE IBRA STENDE L'AUXERRE

Brutto primo tempo. Doppietta di Zlatan nella ripresa.


Zlatan Ibrahimovic allarga le braccia, sorride e aspetta l'abbraccio dei suoi compagni: al Meazza è una scena vista parecchie volte, anche se lo svedese aveva un'altra maglietta addosso. Dopo averlo a lungo detestato, i tifosi rossoneri speravano di vederlo il prima possibile e contro l'Auxerre sono stati accontentati: doppietta in tre minuti e ritorno alla vittoria casalinga del Milan in Champions League dopo quasi tre lunghi anni. Ce n'era bisogno per scacciare i fantasmi di Cesena che stavano piano piano tornando fuori in una partita con poco spettacolo e ancora tanti dubbi sulla reale consistenza di una squadra dalle potenzialità enormi ma dall'equilibrio comunque fragile. E la vittoria contro i modesti francesi dà sì di nuovo morale e fiducia ma non chiude il cantiere aperto da Massimiliano Allegri che ancora deve trovare il modo per far convivere i vari reparti della sua squadra.

Ci vuole più di un'ora di gioco per venire a capo dell'Auxerre che non se ne sta dietro a farsi attaccare e a subire un Milan potenzialmente in grado di essere devastante se ha sempre il controllo della palla. Per un tempo sono infatti Nesta e Bonera a dover preoccuparsi di più perché la squadra di Fernandez ha tanti piedi ruvidi ma non subisce affatto l'evidente differenza di talento con i rossoneri e rumina il classico calcio brutto ma efficace, buono per far giocare male anche gli avversari. C'è qualcosa che non va nel Milan e allora si cercano soluzioni: Ibrahimovic cambia le scarpe, Pato cambia la maglietta, Allegri cambia l'infortunato Ambrosini per Boateng ma l'unico tiro in porta arriva dai piedi di Pirlo ed è una punizione centrale che Sorin non ha problemi a ribattere. Va bene ad Abbiati al 20' quando osserva immobile il pallone colpito dalla testa di Coulibaly finire sulla parte alta della traversa. Il tridente delle meraviglie del Milan resta una definizione da giornali e nulla più perchè la luce è bella spenta e non sembra ci sia nessuno in grado di accenderla. Con un paio di piedi buoni in più, l'Auxerre potrebbe anche passare in vantaggio ma Langil è sciagurato nel concludere alto un contropiede che lo porta davanti ad Abbiati, ignorando Jelen solo a due metri dalla porta. Con il passare del tempo aumenta la pressione del Milan ma non cambia la sostanza: pericoli pochi, spettacolo zero e fischi più del previsto, quando il romeno Balaj manda le squadre negli spogliatoi.


Un paio di occasioni nei primi minuti della ripresa grazie ai primi segnali di vita di Ronaldinho e Ibrahimovic, danno l'impressione che ci sia un altro Milan in campo ma in realtà la partita prosegue nel suo triste ritmo che neanche l'ingresso di Robinho per l'acciaccato Pato modifica. Ma dai e dai, qualcosa da tanti piedi buoni prima o poi arriva e, siccome l'Auxerre non riuscirebbe a segnare neanche se stesse in campo due giorni, allora ci pensa il meno atteso dei rossoneri a inventarsi l'assist giusto per il vantaggio: l'azione del primo gol parte da Ronaldinho ma è Boateng a mettere Ibrahimovic davanti alla porta con un perfetto colpo di testa all'indietro. Lo svedese arriva con il suo piedone n.47 in spaccata prima del difensore e mette dentro il suo primo gol da giocatore del Milan. C'è bisogno di aspettare solo tre minuti per la replica, con l'azione ancora condotta da Ronaldinho e chiusa da Ibra con un destro preciso che batte Sorin. Tanto basta per battere il modesto Auxerre e per far diventare di nuovo Ibrahimovic re del Meazza. Ma qualche dubbio sulla forza del Milan resta, e non è solo colpa della partita di Cesena.


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
16/09/2010 17:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per la Roma.....ci sentiamo dopo lo stadio, adesso vado a vedere la mia squadra! [SM=g2299784]


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
18/09/2010 01:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non ho trovato tifosi romanisti che facessero commenti, non escludo di aver cercato male, ma non avevo più troppo tempo per cercare ancora per cui il commento è del direttore di Eurosport


Bayern Monaco - Roma 2-0

Roma sospesa per eccesso di ribasso


Se il 2-0 del Milan non dice tutto, e sicuramente esprime con toni anche eccessivamente entusiastici la soddisfazione per la vittoria dei rossoneri, lo 0-2 subito dalla Roma a Monaco contro il Bayern testimonia tutta la difficoltà di una squadra in affanno sotto ogni aspetto: tatticamente, fisicamente e forse soprattutto mentalmente.

I titoli che ho rapidamente passato in rassegna stamattina ("la Roma affonda", "la Roma dorme in difesa e sbaglia in attacco") mi sembrano eccessivamente critici. Ma è evidente che in questo momento le cose non vanno come dovrebbero andare: mi tornano alla memoria le parole di Ranieri che qualche settimana fa, alla vigilia della Supercoppa diceva... "occhio perché non sarà come l'anno scorso, i miracoli non si ripetono". Eppure da allora è arrivato Borriello.

Dunque, che succede? Succede che ci sono tante assenze importanti con le quali fare i conti (sicuramente quella di Riise in questo momento appare più urgente di altre) e che l'ennesimo uragano di voci su cessioni, crediti e debiti non aiuta a trovare tranquillità. Succede che probabilmente con quella frase, Ranieri, ha scoperchiato non dico un certo malumore ma forse qualche spirito di contraddizione all'interno della squadra. Che ora è da gestire con maggiore attenzione.

Non so se Ranieri parlasse a ragion veduta; o se volesse stimolare preventivamente una squadra che lui, dall'osservatorio privilegiato dello spogliatoio, vedeva già un po' lenta e approssimativa nell'approccio al campionato; o se il suo fosse un richiamo al club, e ai suoi garanti economici, per un qualche acquisto, che in effetti è arrivato.

Magari, anche Ranieri, è stato frainteso.

Ma in questo momento la Roma sta facendo davvero tanta, troppa fatica. Gli errori si pagano tutti, la Roma forse li paga anche troppo: e perdere contro i vicecampioni d'Europa si può mettere in preventivo soprattutto in questo momento della stagione. Ma quello che mi fa pensare di più è che in questa squadra non riscontro la voglia, il desiderio di lottare, che lo scorso anno aveva tenuto in vita le speranze di un aggancio al vertice del campionato fino all'ultimo istante.

A Ranieri il compito di ricucire questo strappo, ai giocatori quello di collaborare, a proprietà-garanti e possibili acquirenti quello di garantire un ambiente che consenta a squadra e tecnico di lavorare con prospettiva e serenità. Alla fine, senza cercare inutili alibi, i punti che contano per una squadra di calcio, sono quelli della graduatoria: non quelli dell'indice di Borsa.


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
30/09/2010 14:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Roma – Cluij – 2 - 1

E la Roma va! Era forse la partita più semplice e la Roma l’ha liquidata portandosi a casa tre punti importanti.
Ho cercato il video in italiano ma non l’ho trovato per cui vi accontentate del commento in francese! Se vi serve la traduzione ditelo “ghe pensi mi”….. (Oh Signore sto copiando qualcuno che odio, riportatemi all’ordine per favore) [SM=g2299805]



Girando in you tube in compenso ho trovato questo:




Non credo sia un errore in quanto è stato postato da un certo
DNABiancoNeroJu29ro

Il buontempone ha voluto fregare i romanisti....qualcuno ha rimosso i commenti...troppo sboccati? [SM=g2299829]



Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
30/09/2010 14:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Milan – Aiax 1- 1


E il Milan pareggia….. Ma che gol ha sbagliato Robinho? Meno male che Ibra-cadabra, come lo chiama un tifoso in un suo commento al video, ci ha pensato a rimettere le cose a posto. [SM=g2299792]




Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
30/09/2010 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Inter – Werder Brema – 4 – 0

Ehm!!! E chi la ferma a questa? Dilagante è dire poco, praticamente a parte in un paio di occasioni il Werder non è esistito, per la gioia degli interisti, e come dice Michele per il rosicamento di tutti gli altri (lo ammetto, me compresa)!!!!!!




Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
30/09/2010 14:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Girone A
Inter - Werder Brema 4-0
Tottenham - Twente 4-1

Classifica:
Inter pt.4
Tottenham pt.4
Twente pt.1
Werder Brema pt. 1

Girone B:
Hapoel - Lyon 1-3
Shalke - Benfica 2-0

Classifica:
Ol. Lyon pt.6
Shalke pt.3
Benfica pt.3
Hapoel pt.0

Girone C:
Valencia - Manchester United 0-1
Rangers - Bursaspor 1-0

Classifica:
Manchester United pt.4
Rangers pt.4
Valencia pt.3
Bursaspor pt.0

Girone D
Panatinhaikos - Copenaghen 0-2
Rubin - Barcellona 1-1

Classifica:
Copenaghen pt. 6
Barcellona pt.4
Rubin Kazan pt.1
Panathinaikos p.0

Girone E
Basilea - Bayern 1-2
Roma - CFR Cluj 2-1

Classifica:
Bayern 6
Roma 3
Cluj 3
Basel 0

Girone F
Spartak Mosca - Zilina 3-0
Chelsea - Marsiglia 2-0

Classifica:
Chelsea 6
Spartak Mosca 6
Ol. Marsiglia 0
Zilina 0

Girone G
Auxerre - Real Madrid 0-1
Ajax - Milan 1-1

Classifica:
Real Madrid 6
Milan 4
Ajax 1
Auxerre 0

Girone H
Partizan - Arsenal 1-3
Braga - Shakhtar Donetsk 0-3

Classifica:
Arsenal 6
Shaktar 6
Partizan 0
Braga 0



Le classifiche rispecchiano abbastanza la qualità della squadre in campo, certo che il Barcellona è un pò indietro rispetto ai suoi standard e ieri ha dimostrato che il Rubin è la sua bestia nera. Chelsea, Bayern e Real Madrid per parlare delle più blasonate, a punteggio pieno.

Non nego di fare il tifo per il Barcellona, per cui spero si rimetta in fretta a vincere e a qualificarsi al primo posto del girone. Ma il Copenaghen chi è?


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
21/10/2010 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Real Madrid – Milan 2-0



Ma che combina questo Milan? Comunque niente è perduto e possono rifarsi.
Allegri è ora che tu metta un pò d'allegria nella squadra, altrimenti non si campa..... [SM=g2299830]


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
21/10/2010 13:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Roma – Basilea – 1-3





Brutto passo falso per la Roma, ma non tutto è perduto in considerazione del fatto che ci sono tre squadre a tre punti quindi può ancora farcela.

Qualche buontempone ha lasciato questo messaggio sotto il video: Io credevo che gli svizzeri facessero gli orologi non le “sveglie”.


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
21/10/2010 13:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Inter – Tottenam 4-3





Avevo lasciato l’inter sul 4 a 0 ed ho dato infatti un’informazione sbagliata a Michele, e mi scuso per questo. Avrei dovuto ricordarmi che l’inter è imprevedibile, essendo capace di dilapidare un tot. di punti di vantaggio sulla seconda e perdere uno scudetto è abbastanza normale che possa farsi recuperare tre gol in una partita di champions.

Fortunatamente per lei in questa fase a gironi contano solo i punti della vittoria e non i gol segnati in trasferta.

Mi scuserete se il commento non è in italiano ma l’unico che ho trovato nella nostra lingua era di un tifoso accanito che piuttosto che far vedere anche i gol avversari ha preferito ripetere più volte quelli dell’inter per non confondervi e non farvi pensare che aveva vinto otto a zero e che avevano espulso 4 giocatori avversari ho preferito farvi vedere le immagini reali, magari Lorena non sarà tanto contenta… però c'è il suo inno....


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
03/11/2010 14:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tottenham - Inter 3-1

Gli inglesi celebrano Bale
"Una notte da leggenda"

L'ala sinistra che ha fatto impazzire Maicon è il simbolo della vittoria di ieri del Tottenham contro l'Inter. Ma il "Mirror Sports" racconta anche di un sms di Van der Vaart al nemico-amico Sneijder, in cui parlava di una "difesa (nerazzurra) tutta buchi"...


Fenomeno bale — Considerazioni che sono, comunque, comuni anche a Luis Figo che avrebbe candidamente ammesso ad Harry Redknapp (che ha già messo le mani avanti sul “Telegraph Sport”, confermando che il ragazzo non andrà da nessuna parte non solo a gennaio, ma nemmeno a giugno) che “il gallese ci ha ucciso due volte”. Insomma, è stata un’autentica “Bale Blows” che ha spazzato via l’Inter Campione d’Europa, per dirla come “Daily Express” e “Sun”, mentre il “Daily Mail” riporta gli ironici e un filino irriguardosi cori che i tifosi Spurs cantavano all’indirizzo di Maicon (ovvero, “Taxi for Maicon”) ad indicare la serataccia del brasiliano che non ha praticamente mai visto la furia gallese sulla sua fascia di competenza, visto che questi gli ha costantemente rubato la scena, come rileva il “Daily Star”. Di “scalpo nerazzurro” parla, invece, “The Independent”, che celebra l’assolo di Bale in una notte di leggenda, con l'ala sinistra destinato ad entrare in maniera indelebile nella storia Spurs, come profetizza il “Guardian". Guardando il vocabolario, fra le definizioni di “bale” c’è anche quella di “segnale luminoso” e di “falò", ma ad andare in fumo ieri sera sono state solo le speranze interiste di raggiungere la qualificazione in anticipo sul previsto. Ci sarà da giocarsela altrove, sperando che nel frattempo Bale si spenga un po’.

Simona Marchetti




Pur con questa sconfitta sono convinta che l'inter passerà senza problemi a meno che non ci faccia assistere ad uno dei suoi exploit in negativo come abbiamo già avuto modo di vedere in campionati passati.

Ci sono ancora due partite, la prossima l'inter se la vedrà con il Twente a San Siro, difficile che si faccia imbambolare un'altra volta.


Classifica

tottenham 7
inter 7
twente 5
werder brema 2


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
06/11/2010 23:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Milan – Real Madrid 2-2

Madrid, spazio al gran Real più che al torto arbitrale

Sulla stampa sportiva spagnola rare le frecciate a Webb (As: "Cosa ci vedono di buono in quell'arbitro?"), molte lodi per il gioco blancos: "Grande esibizione, piccolo premio", (Mundo). Non manca il tabù San Siro: "Nemmeno il miglior Madrid l'ha espugnato" lamenta Publico. Gloria pure per Inzaghi: "Un 'nonno' di 37 anni mette in scacco il Madrid" (Marca)


TABU' SAN SIRO — Resta il fatto che il Real è arrivato a 13 tentativi senza saper cosa vuol dire vincere a San Siro, contro Inter o Milan che sia. "Neanche con Mou si vince a San Siro", riflette Publico, "Nemmeno il miglior Madrid ce la fa a San Siro", è il titolo del Pais. Però è arrivato un pareggio che viene definito da più parti valido e valoroso.


ONORE AL NONNO — Le ultime considerazioni sono per l'omaggio a Inzaghi: "Un 'nonno' di 37 anni mette in scacco il Madrid", dice Marca, "Un timore giustificato" ricorda Publico, che a Pippo dedica uno dei suoi due titoli odierni: "Due gol di Inzaghi, il pericolo sottolineato da Mourinho". "Inzaghi ha rovesciato il risultato in 10 minuti", si legge sulla prima pagina di Marca. Onore al nonno dunque, ma soprattutto immenso piacere per questo Madrid imbattuto e qualificato.

Il tifo

Milan Real Madrid


E i gol di Pippo



Classifica

real madrid 10
milan 5
ajax 4
auxerre 3



Partita vivace che il Milan poteva perdere ma ad un certo punto anche vincere. Grande Pippo che a 37 anni riesce ancora a togliere le castagne dal fuoco per la sua squadra, penso che sarà ancora utile per tanto tempo finchè rimane integro!
Per il Milan la qualificazione non è ancora certa, dovrà vincere le restanti due partite.


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
06/11/2010 23:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Basilea – Roma – 2-3

Vai Roma Totti si sblocca Ranieri fa festa Ma quanti brividi
Svizzeri in partita fino all' ultimo, i giallorossi soffrono gli assalti. Vanno a segno anche Menez e il giovane Greco Il successo a

Basilea vale il secondo posto Il capitano torna al gol, su rigore, dopo 178 giorni

Era una vita che non si portava il pollice destro in bocca. Il gesto inventato per salutare la nascita del figlio Cristian. Per l' esattezza 178 giorni. L' immagine felice di Francesco Totti, a segno per la prima volta in questa stagione, diventa la copertina della vittoria che rilancia la Roma in Champions. Il capitano giallorosso rompe il ghiaccio su calcio di rigore. Un destro violento, quasi rabbioso, con la palla che si infila in mezzo alle mani del portiere Costanzo. Non un' esecuzione perfetta ma era prevedibile. Il lungo digiuno era entrato nella testa del fuoriclasse romanista minando le abituali certezze. Quindi, per una volta, meglio la potenza dell' eleganza: l' importante era buttarla dentro. Peccato che questo ritrovato Totti domenica dovrà accomodarsi in tribuna. Il derby perde un sicuro protagonista.


Importante successo dei giallorossi che in Svizzera avvicinano la qualificazione agli ottavi di Champions superando i padroni di casa grazie a un ispiratissimo Menez e al capitano che ha segnato il primo gol stagionale realizzando un rigore. Di Greco il gol della sicurezza

Missione compiuta, con un po’ di affanno. La Roma raggiunge il secondo posto del gruppo E di Champions League vincendo 3-2 sull’insidioso campo del Basilea. Contava solo questo. L’obiettivo è stato raggiunto ritrovando pure Francesco Totti, un segnale positivo in vista della prossima partita col già qualificato Bayern Monaco all’Olimpico per chiudere il discorso qualificazione. Resta il problema principe per questa squadra, le pericolose pause che rischiano sempre di vanificare il grande lavoro fatto prima. Una partita in vantaggio 2-0 ha rischiato di essere pareggiata. Per una sera è meglio non pensarci, ma domenica è già tempo di derby con la Lazio capolista: sotto questo aspetto Claudio Ranieri ha sempre un grosso lavoro davanti.

Merito — Stasera la Roma ha avuto soprattutto il merito di non farsi travolgere all’inizio, quando il Basilea ha premuto forte. A parte una bella incursione di Menez che ha calciato alto perdendo l’attimo della conclusione immediata (era il 3’), dal 4’ al 14’ i padroni di casa hanno dato l’idea di poter strapazzare i giallorossi.



Bene la Roma che vincendo fuori casa si è portata al secondo posto del girone, bene, mi fa piacere per Ranieri e per la Roma.


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
24/11/2010 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Auxerre – Milan – 0-2


Spettacolo Ibra-Dinho
Il Milan vola agli ottavi

I rossoneri battono 2-0 l'Auxerre e conquistano aritmeticamente il passaggio di turno. Le reti nella ripresa: sblocca lo svedese che poi chiede la sostituzione. Spazio al brasiliano che nel recupero raddoppia con un gol da favola



Zlatan Ibrahimovic esulta: è il quarto gol in Champions.

Ad Auxerre se lo ricorderanno per un bel pezzo. Quattro gol subiti dal Milan tra andata e ritorno, tre reti firmate da sua maestà Zlatan e una da Ronaldinho che nel finale sostituisce proprio l'immenso Ibrahimovic. Vittoria ineccepibile, bella e convincente che lancia i rossoneri agli ottavi con un turno di anticipo, approfittando della disfatta dell'Ajax in casa con il Real.




Classifica

Real Madrid 13 Milan 8 Ajax 4 Auxerre 3


Ancora Ibra dunque a riprova che attualmente il Milan è lui. Una bella vittoria che permette ai rossoneri di passare il turno e di qualificarsi per gli ottavi. Bellissimo il gol di Ronaldinho [SM=x1311366]


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
24/11/2010 22:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Roma – BayerMonaco 3-2

Immensa Roma: da 0-2 a 3-2
Con un pari a Cluj è qualificata


I giallorossi rimontano il Bayern Monaco all'Olimpico: sotto per la doppietta di Gomez nel primo tempo, si inventano una ripresa da urlo. A segno Borriello, De Rossi e Totti su rigore. Ora basterà non perdere in Romania




Borriello da terra segna il gol dell'1-2 Roma.


Due tempi, due volti. Una Roma perde il primo tempo 2-0, travolta dalla furia del Bayern di Gomez. L’altra vince il secondo 3-0, grazie alle idee di Menez, alla grinta di Borriello, alla tenacia di De Rossi e alla puntualità di Totti. Nel giorno in cui UniCredit ha definito la short list per la cessione della società, riducendo a tre i pretendenti (il romano Angelucci, il fondo di Abu Dhabi Aabar e un imprenditore statunitense), i giallorossi tornano a vincere in Champions all’Olimpico grazie ai gol di Borriello, De Rossi e Totti e adesso nell’ultima sfida a Cluj basta un punto per qualificarsi agli ottavi.



Classifica

Bayern Monaco 12 Roma 9 Basilea 6 Cfr Cluj 3

Bravissima la squadra giallorossa, sinceramente avevo smesso di guardarla sul 2 a 0 e facevo zapping con la partita del Milan, invece la Roma non ha mollato e la voglia di vincere le ha permesso di recuperare una partita che sembrava persa. La faccia di Van Gaal, che mi sta cordialmente antipatico per motivi che potete ben immaginare, non aveva prezzo!
Alla Roma basterà un pareggio nell’ultima partita per avere la certezza della qualificazione che è sicuramente alla sua portata.



Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











OFFLINE
Post: 1.763
Sesso: Femminile
24/11/2010 23:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Inter - Twente - 1-0

L'Inter soffre ma è agli ottavi
Decide un gol di Cambiasso

L'argentino in mischia trova l'angolo giusto: così i nerazzurri si qualificano col Tottenham che vince 3-0 sul Werder.



Rafa Benitez, 50 anni.

Ci siamo, è la serata della verità. Per Rafa Benitez, più che per l'Inter: classifica alla mano, infatti, la situazione del tecnico è molto più compromessa che quella della squadra in Champions. La partita con il Twente è decisiva soprattutto per lo spagnolo: la vittoria (la prima di una serie, per dirla con le sue parole), serve a Rafa per scacciare i fantasmi di Capello, Spalletti, Leonardo, Zenga e tutta la compagnia di allenatori avvicinati nell'ultimo periodo alla panchina del club campione d'Europa.

Classifica

Tottenham 10 - Inter 10 - Twente 5 - Werder Brema 2




Le preghiere di Rafa sono state esaudite e anche l'Inter accede agli ottavi. I nerazzurri non sono stati trascendentali ma con il minimo sforzo hanno ottenuto il massimo risultato, mi fa piacere solamente per Benitez che spesso mi sembra spaesato e che sicuramente almeno una volta al giorno si pente della decisione presa quest'estate, anche se i soldi che si intasca lo consolano......

Per l'Inter adesso solo l'incognita del primo o secondo posto che adesso comunque conta molto perchè ormai le "grandi" sono già qualificate al primo posto e quindi si potrebbero correre parecchi rischi nel sorteggio.


Image and video hosting by TinyPic



"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com