Musica, buone letture, chiacchiere e relax per la mente
Siete pregati lasciare un vs messaggio o saluto per entrare.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Stralcio in anteprima de "La casa degli specchi"

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2011 12:53
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 30
Città: BOLOGNA
Età: 51
Sesso: Maschile
12/04/2011 09:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il mio primo romanzo
Avvertenza, leggete questo pezzo di capitolo che ho scelto di inviarvi perché si presta bene ad una lettura a sé stante. E' piuttosto 'pulp', ma a mio avviso scritto senza troppi eccessi o volgarità.

Non sono curioso di sapere un vostro giudizio... bensì CURIOSISSIMO!

53


Salvatore era seduto sul letto, nudo, con la schiena appoggiata alla testata e protetta da un soffice cuscino. Stava guardandosi l'erezione, ammutolito, quasi come un critico d'arte di fronte a un Monet, senza fiatare, con un'espressione di stordito stupore disegnata sul viso.
La testa gli faceva un male cane; doveva averla sbattuta violentemente, ma non ricordava né dove né come. Le ultime memorie lo collocavano sulla macchina prestatagli da Bosko (come amava farsi chiamare Blazevic), in mezzo alla neve, non lontano dal confine italiano, ma incapace di procedere sotto quella bufera. Era di ritorno da Kranjska Gora: lì aveva ritirato quattro fucili, roba di contrabbando senza numeri di serie, da un certo Peja Vukovic, un loro socio di lungo corso.
Vukovic era una delle persone più influenti di quella zona ed era proprietario di ben tre alberghi con tanto di centro benessere e casinò. Non serviva essere veggenti per capire la modalità con cui Peja avesse costruito la propria fortuna. Il suo ufficio era sempre off-limits, anzi, a onor del vero Tore credeva che non avesse neppure un ufficio proprio in cui svolgere gli affari. Piuttosto preferiva muoversi attraverso una serie di luoghi, o meglio nascondigli, dai quali poter impartire ordini, imbastire trattative e amministrare il proprio potere.
La Renault 4 di Bosko aveva subito iniziato a sbandare ancor prima che le strade venissero coperte dalla nevicata. Perdipiù, su consiglio di Blazevic e per evitare rischi di controlli, aveva imboccato una strada di montagna che avrebbe richiesto un bel po' d'impegno già in condizioni climatiche favorevoli, figurarsi in mezzo a una tempesta di neve.
Era rimasto bloccato, impossibilitato a proseguire con quel catorcio.
Ma poi???
… non ricordava affatto.
L'unica cosa che aveva realizzato era il forte mal di testa che lo tormentava, che insieme a un vago senso di nausea lo faceva sentire inebetito.
Provò a toccarsi la nuca, ma non appena cercò di farlo si rese conto di non riuscirci: aveva i polsi ammanettati al letto, era una sorta di Cristo seduto.
E con un'erezione esplosiva.
Non riusciva a capacitarsi di nulla, sapeva solo di non essere laddove avrebbe dovuto, ossia al circo Blazevic per la consegna dei fucili in vista del 'rendez-vous'.
“Ma che cazzo...” Si guardò intorno spaesato, non conosceva quel luogo, non aveva nessuna familiarità con nessun oggetto che lo circondava.
'Dove sono finito, che storia è questa?'
Provò a forzare per liberarsi dalla morsa delle manette, ma erano ben serrate intorno ai polsi ed assicurate ai pomelli d'acciaio della testata: era in trappola.
Si girò nuovamente in cerca di qualche indizio, fuori c'era luce, forse stava ancora nevicando... ma cos'era successo??? Perché si trovava imprigionato ad un letto, completamente nudo???
Una piccola stufa elettrica ronzava nella camera, garantendo perlomeno un certo tepore, ma Tore si sentiva tutto tranne che a proprio agio.
Dopo qualche istante, finalmente la porta si aprì ed entrò una signora anziana con un vassoio pieno di cibo. Renzetti cercò di sottrarsi dalla visione della donna; sarebbe rimasta scioccata, era imbarazzato e sempre più confuso.
“Signora, signora, la prego, mi aiuti, capisce la mia lingua. Cosa ci faccio qua?”
La donna lo guardò e con tono rassicurante cercò di tranquillizzarlo: “Non si preoccupi, andrà tutto bene, ha sbattuto la testa violentemente.”
Tore non capiva: “Ah... mi scusi, però, come mai sono qui, e poi nudo, con queste manette e... questo” indicandosi il pene.
L'anziana appoggiò il vassoio sul comodino di fianco al letto e cercò di spiegare cosa fosse accaduto: “Vede signor Renzetti...”
'Sanno chi sono, mi hanno preso i documenti.'
La signora continuò “...prima delirava, si stava cagionando del male, abbiamo dovuto 'assicurarla' al letto, è stato per il suo bene. Ora che si è ripreso potremo toglierle le manette, ma solo fra un po', va bene?”
'Cagionando? Ma da dove vieni nonnina?'
Capiva che non avrebbe avuto senso insistere, c'era qualcosa che non gli tornava, ma non aveva alcuna voglia di scoprire cosa.
“D'accordo” si limitò a risponderle.
'Butta decisamente male...'
La donna lo fissò intensamente, senza dire niente. Tore non sopportava quel silenzio carico di tensione, tanto che provò a porle una nuova domanda “Cosa mi è successo, ho avuto un incidente?”
Voleva suggerirle la sua ingenuità, voleva darle e darsi un chance per uscirne indenne.
“Sì, caro figliolo, hai sbattuto la testa contro il badile di mio marito” disse la donna.
'Sbattuto la testa contro un badile... ma cosa dici vecchia!'
Tore la guardò disorientato e spazientito, ma non disse niente. La vecchia continuò a squadrarlo, poi indugiò sulla sua erezione e proprio lì lo toccò.
“Hei, ma che cazzo fa, come si permette...” disse Tore dimenandosi, poi continuò “giù le mani, suprema stronza, chi ti conosce.”
Lei lo redarguì bonariamente “Eh no, giovanotto, non è gentile rivolgersi così alle persone di una certa età.” Poi, dopo un attimo di silenzio, gridò “Arturo, ci siamo, per me è pronto, vieni, guarda com'è bello turgido.”
Renzetti aveva capito che la storia iniziava a farsi pericolosa e anche preoccupantemente 'malata'.
“Lasciatemi andare!!!” sbraitò agitandosi ulteriormente, tuttavia il letto si muoveva a malapena nonostante le vibranti ma inutili bracciate.
Annaspava come un pesce nel retino...

...CONTINUA
[Modificato da niklas 12/04/2011 09:33]


Image and video hosting by TinyPic


Saputo, facci sognare!!!
12/04/2011 22:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Inquietante
e molto ben scritto....
Sbrigati a finire il libro, che non posso star qui col dubbio di che succede dopo
OFFLINE
Post: 30
Città: BOLOGNA
Età: 51
Sesso: Maschile
13/04/2011 08:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie Sissi, troppo gentile

Ora sto rileggendo tutto per rendere la scrittura più armonica (2 persone, da novembre 2010) qualcosa c'è da uniformare...

E' un lavoraccio, ma sono contento, poi ho già 3 correttori di bozze pronti a partire, quindi va bene!

'inquietante' e 'molto ben scritto' sono comunque due complimenti che mi porto a casa e che custodirò gelosamente [SM=g2299795]
[Modificato da niklas 13/04/2011 08:16]


Image and video hosting by TinyPic


Saputo, facci sognare!!!
13/04/2011 08:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non sono complimenti. Sono quello che penso. :-))
Quando dovrebbe essere pubblicato?
OFFLINE
Post: 30
Città: BOLOGNA
Età: 51
Sesso: Maschile
13/04/2011 12:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dipende: se riusciamo a darlo a un editore bisognerà stare ai suoi tempi, altrimenti si potrebbe autodistribuirlo entro luglio...

Ovvio che spererei che qualche casa editrice lo trovasse interessante... non mancherò di aggiornarvi sullo stato delle cose, poi un giorno, se vorrai, ne parleremo in radio! [SM=g2268473]


Image and video hosting by TinyPic


Saputo, facci sognare!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com